Weekend Imperia Mercoledì 23 dicembre 2009

Capodanno a Imperia, Sanremo e dintorni

Genova - L'estremo Ponente e la notte di Capodanno. Sapete già cosa fare e dovedare? Qui di seguito trovate un po' di appuntamenti in giro per la provincia di Imperia: tante feste in piazza, serate musicali e veglioni sparsi per la Riviera di Ponente.

A Sanremo si festeggia in tutto il centro storico con gli spettacoli di ¡Qué noche Pigna!. Si parte alle ore 23: discomusic in piazza Colombo con i Time Travel, funky in piazza San Siro con la Rufus Band e dj-set in piazza Cassini e piazza dei Dolori. Alle 23.30, concerto di musica balcanica in piazza Santa Brigida con l'Orchestra Bailam. Poi, tutti al Porto Vecchio per l'ormai tradizionale spettacolo piromusicale allo scoccare della mezzanotte. La festa continua in piazza Bresca con dj-set e musica revival fino a tarda notte.

A Imperia l'appuntamento è in calata Cuneo (gli altri anni era in piazza Dante), per una serata di musiche, acrobazie, giocoleria e danze. Il titolo Abrakadabra comprende oltre tre ore di spettacoli (dalle ore 22): oltre alla musica live dei Big Brass Vole', sono in programma le danze col fuoco della israeliana Jay Toor, le acrobazie aeree delle Baccanti, il mangiaspade Marco Cardona e la contorsionista Urana Marchesini, il mago escapologo Mister David e le acrobate Sara Parisi e Tania Hinz. Per i più piccoli, baby dance e spettacoli di giocoleria con i 2 Clown di Passaggio.

Ecco ora qualche altro evento all'aperto: a Ospedaletti, ultimo pomeriggio dell'anno in musica con gli Acoustic Horizon in piazza Sant'Erasmo (ore 16), mentre a San Bartolomeo al Mare, in piazza Torre Santa Maria, suonano i Quinto Elemento (ore 22).
A Diano Marina, dj-set in zona Sant'Anna (ore 20) e festa di Capodanno in piazza Martiri della Libertà (ore 22).

Al Teatro del Casinò di Sanremo, invece, serata musicale con Umberto Smaila (dalle ore 21, per info 0184 5951). Sempre nella Città dei Fiori, cenone con festa, spettacoli e musica al Victory Morgana Bay (dalle ore 20, per info 0184 591620). Veglione di Capodanno anche a Cervo, al Castello dei Clavesana (ore 21, per info 0183 408094).
Si balla (con l'Orchestra Hoara Group) e si mangia al Teatro Concordia di Diano Castello (ore 21, per info 334 7560521).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film