Ponente e dintorni: il lungo weekend dell'Immacolata - Imperia

Weekend Imperia Mercoledì 2 dicembre 2009

Ponente e dintorni: il lungo weekend dell'Immacolata

Imperia - Per i più fortunati, il primo weekend di dicembre è un weekend lungo che si prolunga fino a martedì, festa dell'Immacolata. Il clima è già quello natalizio, per cui - oltre ai concerti e agli spettacoli - spiccano in agenda i mitici mercatini di Natale. Vediamo un po' gli eventi più interessanti fino all'8 dicembre.

Il fine settimana musicale parte con il concerto della cantante franco-algerina Hayet Ayad all'ex chiesa Anglicana di Bordighera (giovedì 3, ore 20.30). A Bordighera, ci sono anche i Buio Pesto a Palazzo del Parco (domenica 6, ore 16).
Al Centrale di Imperia, concerto jazz con il Rosario Bonaccorso Quartet e la partecipazione straordinaria di Gino Paoli (martedì 8, ore 21). A Cervo, ultimo appuntamento per la quarta edizione di Autunnonero: all'Oratorio di Santa Caterina il duo torinese Supershock suona dal vivo sulle immagini del film muto Il gabinetto del Dottor Caligari (lunedì 7, ore 21).
A Imperia, per la rassegna BuZz... rumori di fondo, concerto rock dei savonesi Gosh al Circolo Arci Guernica (venerdì 4, ore 22). A Sanremo ripartono i concerti al Solentiname: sul palco la Tony Cliffton Band (sabato 5, ore 22.30). All'Aighesè segnaliamo il rock dei francesi Cabine 13 (sabato 5, ore 22.30) e dei Sintesi (lunedì 7, ore 22.30), mentre Le Cave ospita lo showcase dei Jennifer Scream (domenica 6, ore 21.30).
In Costa Azzurra, infine, suonano la Glenn Miller Orchestra a Nizza (venerdì 4, ore 20.30) e il Neil Cowley Trio a Cannes (venerdì 4, ore 21.30).

Ancora a Bordighera parte la rassegna cinematografica Musicals, Movies & Co.: dopo il concerto inaugurale dei Blue Pop (domenica 6, ore 21), sono in programma quattro pomeriggi di proiezioni e performance (da lunedì 7 a giovedì 10, dalle ore 17).
Tanti spettacoli interessanti a teatro. All'Ariston di Sanremo, invece, abbiamo il balletto Lo Schiaccianoci, con il Croatian National Ballet Theatre (lunedì 7, ore 21.15) e il Recital di Corrado Guzzanti (martedì 8, ore 21.15).
Al Cavour di Imperia si parte con Ma che bella differenza! dell'antropologo Marco Aime, con Giorgio Scaramuzzino (venerdì 4, ore 21); poi è la volta di Elisabetta Pozzi e Mariangela D'Abbraccio, protagoniste de La strana coppia di Neil Simon (sabato 5, ore 21), e di Avenue Q. Via della Sfiga, con i pupazzi animati di Arturo Brachetti (lunedì 7, ore 21).

Al Forte dell'Annunziata di Ventimiglia è allestita una mostra di opere pittoriche ispirate alle liriche di Salvatore Quasimodo (da sabato 5 a domenica 13, ore 15-17). Tra le presentazioni letterarie segnaliamo quelle dei romanzi Il graffio della regina di Enzo Natta a Imperia (sabato 5, ore 16.30) e di Il mistero della balera di Nerina Neri Battistin a Pieve di Teco (domenica 6, ore 17).

Al Palafiori di Sanremo l'appuntamento è con il Festival dei Sapori nelle Alpi del Mare (da venerdì 4 a martedì 8). Sempre in tema di golosità, al Convento di San Domenica di Taggia, Dolce DiVino è una rassegna di degustazioni dolciarie e vini da dessert (sabato 5 e domenica 6, ore 10-19), mentre a Ospedaletti si mangiano fritelle calde di baccalà (lunedì 7, ore 16).
Ad Arma di Taggia aprono la pista di pattinaggio su ghiaccio e il parco acrobatico Adventure Park (sabato 5); a Sanremo si corre la Mezza Maratona del Mare (domenica 6, ore 10.30).

E poi ci sono i mercatini: nel weekend dell'Immacolata se ne trovano a Bordighera (sabato 5 e domenica 5, ore 9-19), Arma di Taggia (sabato 5, ore 9-24), Imperia Porto Maurizio (da sabato 5 a martedì 8, ore 9.30-19.30), Diano Marina (domenica 6, ore 8-18) e San Bartolomeo al Mare (martedì 8, ore 9-18).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.