Weekend Imperia Mercoledì 18 novembre 2009

Musica e arte nel fine settimana a Ponente

Genova - Ecco la consueta carrellata di eventi del fine settimana nel Ponente Ligure. Partiamo dalla musica.
A Sanremo, Le Cave Jazz Pub ospita la presentazione della compilation di band ponentine Vento di Ponente vol. I (venerdì 20, ore 21.30). All'Ariston si svolge il festival di musica cristiana Jubilmusic (sabato 21, ore 21), mentre al Teatro dell'Opera del Casino l'Orchestra Sinfonica tiene il concerto Le Parigine, con musiche di Haydn, Mozart e Beethoven (domenica 22, ore 16.30).

A Imperia, concerto di pianoforte di Arturo Stalteri alla Libreria dei Ragazzi (venerdì 20, ore 21), mentre al Circolo Arci Guernica è in programma una serata electro-rock nell'ambito della rassegna BuZz... rumori di fondo (venerdì 20, ore 21.30); all'Arci Camalli c'è invece il rock dei Venus (sabato 21, ore 21). A Cervo, serata punk/hardcore al Babilonia con Waiting for a better day e To ed gein (sabato 21, ore 22).
In Costa Azzurra, infine, ecco il jazz del John Abercrombie Quartet a Nizza (venerdì 21, ore 21).

Al Palafiori di Sanremo si svolge la seconda edizione del festival del gelato artigianale Dolcegelato, con degustazioni gratuite (sabato 21, dalle ore 15).

Per il teatro, al Cavour di Imperia va in scena l'opera Il Trovatore di Giuseppe Verdi (sabato 21, ore 21). Al Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare c'è lo spettacolo di cabaret Non ci resta che ridere (venerdì 21, ore 21).
Presso gli ex magazzini ferroviari di Sanremo inaugura la mostra internazionale di arte creativa Tra Kreatività e Semiotica (venerdì 20, ore 15; fino al 1° dicembre). Tra le presentazioni editoriali, infine, segnaliamo quella del romanzo Patografie di Geneviève Alberti allo Spazio Vuoto di Imperia (sabato 21, ore 18).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film