Weekend Imperia Mercoledì 11 novembre 2009

Morgan, Battiato, Capossela e tutto il weekend sanremese

Genova - È il fine settimana del Premio Tenco: a Sanremo si svolge la trentaquattresima edizione della Rassegna della Canzone d'Autore. In programma tanti incontri durante i giorni del festival e musica dal vivo la sera: sul palco del Teatro Ariston si alternano, tra gli altri, Franco Battiato, Alice, gli Elisir, Angélique Kidjo e gli Yo Yo Mundi (giovedì 12, ore 21); Vinicio Capossela, Max Manfredi, Ginevra Di Marco, Vittorio De Scalzi e Daniel Melingo (venerdì 13, ore 21); Morgan, Mauro Pagani, Franco Boggero, Edgardo Moia Cellerino (sabato 14, ore 21). Il programma completo degli incontri e dei concerti si può consultare cliccando qui.

Gli appuntamenti musicali del weekend, però, non finisce qui e prosegue nei locali di tutta la provincia imperiese: a Sanremo abbiamo il rock di Chupacabras, Last Dawn Arisen e Sin of Lot all'Aighesé (venerdì 13, ore 22.30); a Imperia, Old School Metal Night al Circolo Arci Guernica (sabato 14, ore 22); al Babilonia di Cervo c'è la punk band Arabrot (venerdì 13, ore 22.30); alla Mosca Bianca di Ventimiglia il rock dei Jennifer Scream (sabato 14, ore 22).
Alla Federazione Operaia di Sanremo, infine, è in programma il Concerto per Silvano in memoria del cantautore Silvano Pizzorno, con più di 30 musicisti sul palco (domenica 15, ore 16).

Passando al teatro, il Cavour di Ventimiglia ospita Edy Angelillo e Michele La Ginestra, protagonisti dello spettacolo Radice di 2 (sabato 14, ore 21). A San Lorenzo al Mare, ultimo appuntamento con la rassegna di improvvisazione teatrale Imprò in Sala Beckett (sabato 14, ore 21).
Tra gli incontri, Giovanni Impastato presenta il libro Resistere a Mafiopoli nella Sala del Consiglio di Ospedaletti (giovedì 12, ore 17). Al Palafiori di Sanremo, invece, l'appuntamento è con il Premio letterario nazionale Italo Calvino (sabato 14, ore 16).

Per gli amanti dei giochi di ruolo, a Triora l'Albergo Colomba d'Oro organizza un Weekend in giallo nel paese delle streghe (sabato 14 e domenica 15, per info 0184 94051). A Villa Faraldi, invece, L'inganno è una cena con delitto al Ristorante La Vecchia Pietra (venerdì 13, per info 0183 41286).
Restando in tema di mangiate, infine, segnaliamo la Festa d'Autunno nei giardini di Palazzo del Parco, a Bordighera, con panissa e vin brulé (domenica 15, ore 15).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film