Weekend Imperia Mercoledì 28 ottobre 2009

Halloween: weekend da paura a Sanremo e dintorni

Genova - Weekend di Halloween, e tanti eventi in tema horror. A Triora, paese delle streghe, fa tappa proprio in questi giorni il Festival di Folklore e Cultura Horror Autunnonero: la Halloween Gothic Fest, quest'anno dedicata alla Foresta Nera, trasforma il borgo dell'entroterra in un bosco da incubo, con tanto di orchi e streghe. Tra gli eventi in programma, i concerti del duo d'archi Cellobassmetal (sabato 31, ore 21) e della metal band Leaves' Eyes (sabato 31, ore 23), gli spettacoli Marionette in cerca di manipolazione a cura del Teatro Alegre (sabato 31, ore 20) e La bottega dei giocattoli con la giocoleria e i fuochi dell'Associazione Iannàtampé (sabato 31, ore 22). E ancora, degustazioni di dolci e mercatini in giro per i caruggi (sabato 31, dalle ore 10)

Sempre a Triora è in programma l'escursione guidata Sulle tracce delle leggende del Ponente Ligure (sabato 31, ore 17; per info 347 6006939).
Musica e spettacoli in tema Halloween anche a Ospedaletti, con l'ormai tradizionale Notte Macabra: artisti di strada per le vie del borgo si alternano ai concerti nelle piazze. Sul palco, Rockstarz, Sweet Sound Trio, 3x2 e Acoustic Horizon (sabato 31, ore 21).
Al Victory Morgana Bay di Sanremo, cena a tema dall'eloquente titolo Simposio Catacombale e dj-set fino a notte fonda (sabato 31, dalle ore 20.30).

Ma la musica non finisce qui: all'Aighesè di Sanremo, jam session con i ragazzi dell'Accademia della Musica (giovedì 29, ore 21) e concerti rock di Nymphea Mate (venerdì 30, ore 22.30) e Fox (sabato 31, ore 22.30). Sempre a Sanremo, il Newport Café ospita il tributo ai Clash dei Radioclash (venerdì 30, ore 22), mentra alla Cave c'è il jazz del Freddy Colt Quintet (sabato 31, ore 22). Alla Discoteca Fieramosca di Diano Marina si balla caraibico con Riccardo Amoretti (venerdì 30, ore 22.30)

Ultimi appuntamenti a Sanremo con la rassegna Ottobre di pace: alla Federazione Operaia sono in programma gli incontri Nucleare: la grande menzogna con Claudio Paggi (giovedì 29, ore 21) e I costruttori di pace italiani: Aldo Capitini, Pietro Pinna, Danilo Dolci, Lanza del Vasto..., con Nanni Salio (venerdì 30, ore 21).
Ancora a Sanremo, prima edizione del Festival del Tango, con lezioni e seminari per tutti (da venerdì 30 ottobre a lunedì primo novembre) e una serata spettacolo al Teatro Ariston con i maestri di ballo (venerdì 30, ore 21). A San Lorenzo al Mare, la Sala Beckett ospita la prima serata della rassegna di improvvisazione teatrale Imprò (venerdì 30, ore 21).

Chiudiamo con un paio di appuntamenti gastronomici a Imperia: al Circolo Arci Guernica, degustazione di vini rossi piemontesi (venerdì 30, ore 21) e di stoccafisso alla ligure (sabato 31, ore 21).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film