Weekend Imperia Mercoledì 21 ottobre 2009

Sanremo e dintorni, gli eventi del weekend

Genova - Musica live, le ultime castagnate e i primi appuntamenti di Halloween. Ecco una carrellata degli eventi più interessanti del fine settimana a Sanremo e dintorni, partendo, come di consueto, dai concerti.

Se al Palais Nikaïa di Nizza suona Johnny Hallyday (domenica 25, ore 20), nella provincia imperiese sono tanti i concerti nei locali. Si va dal rock al jazz, fino alla musica popolare: a Sanremo suonano The Dolls al Solentiname (sabato 24, ore 22.30) e X-Y all'Aighesè (sabato 24, ore 22.30), mentre Le Cave ospita una serata jazz con la cantante Bruna Vietri e Maurizio Lavarello al pianoforte (sabato 24, ore 22).
Ancora jazz alla Mosca Bianca di Ventimiglia con il concerto di Dado Moroni, Peter Washington ed Enzo Zirilli (domenica 24, ore 22). Punk al Babilonia di Cervo con The Leeches (sabato 24, ore 22.30), mentre all'Arci Guernica di Imperia è in programma una serata cerianasca con una cena a base di piatti tipici e la musica popolare dei LAJò (sabato 24, dalle ore 20).

Tra le conferenze del fine settimana segnaliamo quella letteraria di Paola Polito a San Biagio della Cima dal titolo Il paesaggio di Biamonti: una costellazione sinestesica (sabato 24, ore 17.30). Al Dopolavoro Ferroviario di Ventimiglia, Flavia Cellerino è protagonista dell'incontro Troppo belle per il Nobel (giovedì 22, ore 15.30).
Per la rassegna Ottobre di pace, alla Federazione Operaia di Sanremo vengono proiettati i documentari sul tema dell'acqua L'or bleu (giovedì 22, ore 21) e One water (venerdì 23, ore 21); dal prato di San Romolo parte invece la Gita della pace, una passeggiata intervallata dalle letture di Manuela Ormea e Francesca Pantano (domenica 25, ore 15).

Per il capitolo sagre, ecco la Festa de e Rustìe di Ceriana (domenica 25, dalle ore 10) e la Festa d'Autunno di Vallebona (domenica 25, dalle ore 9): in entrambi i casi si mangiano castagne, castagne e ancora castagne.
Con una settimana di anticipo, infine, partono le iniziative legate ad Halloween: i più piccoli sono i protagobnisti dei giochi di Bimbo Halloween alla Colomba d'Oro di Triora (sabato 24 e domenica 25; per info 0184 94051) e di Aspettando Halloween a Diano Marina, Villa Scarsella (domenica 25, ore 14.30).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film