Concerti Imperia Mercoledì 12 agosto 2009

Clerici e Argentero verso Sanremo 2010

Imperia - Mancano circa sei mesi alla sessantesima edizione del Festival della Canzone Italiana e già iniziano a spuntare le indiscrezioni. A rivelare la prima anticipazione è il giornalista Pierluigi Diaco attraverso il suo blog: a condurre l'edizione 2010 della kermesse saranno Antonella Clerici e Luca Argentero.

In poco tempo la notizia è già rimbalzata per il web. L'ex conduttrice della Prova del Cuoco aveva già affiancato Paolo Bonolis nella conduzione del Festival 2005. Per Luca Argentero, invece, sarebbe un debutto in grande stile sul palco dell'Ariston: l'attore torinese, lanciato nel 2003 dal Grande Fratello, ha debuttato due anni dopo nella fiction Carabinieri, per poi farsi apprezzare in ruoli drammatici in film come Saturno contro di Ozpetek e Diverso da chi? di Carteni.

Secondo Diaco, l'ufficialità dell'accordo sarebbe quasi certa: mancherebbe solo la firma del contratto da parte dei legali di Antonella Clerici, prevista per il prossimo 24 agosto. Oltre ai due conduttori, la formula del Festival 2010 prevederebbe la presenza, ogni sera, di un grande attore italiano: sarebbero già stati contattati Christian De Sica, Lando Buzzanca e Gigi Proietti.


Sanremo 2009: ti ricordi com'è andata?
- Clicca qui per leggere il nostro diario semiserio del Festival
- E qui per leggere il nostro pagellone cattivissimo dei big e delle nuove proposte

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.