Da Povia a Dolcenera: tutto il weekend a Imperia e dintorni

Da Povia a Dolcenera: tutto il weekend a Imperia e dintorni

Weekend Imperia Mercoledì 22 luglio 2009

Imperia - Dopo Arisa lo scorso weekend tornano in provincia altri due reduci del Festival di Sanremo 2009: proprio nella Città dei Fiori, in piazza San Siro, arriva Dolcenera (sabato 25, ore 21), mentre a Ventimiglia, ecco il concerto di Povia al Belvedere Resentello (sabato 25, ore 21).
Ancora a Sanremo, settima edizione del concorso per band emergenti Red Music Festival: sul palco, Estremo Ponente, Last Dawn Arisen, One Seventeen e Melodieva (venerdì 24, ore 20.30) e Alcoholic Attitude, Last Rites, Alex e Pippo e i suoi Pinguini Polari (sabato 25, ore 20.30). A Imperia, notte di festa nel Borgo del Parasio con Parasio di Note e i concerti di Max Manfredi, Paolo Bonfanti, Roller Fiddle, Bruskoi, Les Nuages Ensemble e Pepino Sasofone & Fedele Ukulele (sabato 25, ore 21.30).
E ancora, segnaliamo il folk balcanico dei Viouloun d'Amoun per il Festival Touscouleurs di Bordighera (sabato 25, ore 21.30) e il tributo a Battisti dei Nuovi Solidi a Sanremo (domenica 26, ore 21.30).
Infine, uno sguardo in Costa Azzurra: a Nizza, tra i protagonisti del Nice Jazz Fesival c'è Youssou n'Dour (venerdì 24, ore 19); a Montecarlo prosegue lo Sporting Summer Festival con i live di Seal (venerdì 24, ore 20.30), Duffy (domenica 26, ore 20.30) e Moby (lunedì 27, ore 20.30).

Concluso il capitolo musica, passiamo al teatro. Il Festival di Villa Faraldi propone Dracula il Vampiro con Luigi Marangoni a Riva Faraldi (sabato 25, ore 22). A Ventimiglia, va in scena il recital di Antonio Carli dal titolo Bukowsky e Blues. Canzoni e ordinaria follia (domenica 26, ore 21.15), mentre a Ospedaletti si ride con il cabaret di Omar Fantini (venerdì 24, ore 21.30).
Ad Apricale, infine, parte il Festival di burattini: primo spettacolo in cartellone, I musicanti di Brema con la Compagnia Teatrino dell'Erba Matta (lunedì 27, ore 20.30).

Tra gli altri eventi, ecco il Carnevale d'Estate a Bordighera (domenica 26, ore 20) e la Battaglia di Fiori dei Giovani Carristi sul lungomare di Ventimiglia (venerdì 24, ore 20.30). Sul lungomare di Arma di Taggia, Fiera di Sant'Erasmo con successivo spettacolo pirotecnico (domenica 26, ore 9-19 e poi ore 22.30).
Non mancano, infine, le sagre: trenette al pesto a Diano San Pietro (sabato 25 e domenica 26), lumache e spiedini a Pontedassio (sabato 25 e domenica 26), ravioli a Pompeiana (sabato 25), paella e sangria a Carpasio (sabato 25), sardine ripiene a Vallebona (sabato 25).
A Soldano, infine, ecco la serata di degustazioni enogastronomiche Nelle nicchie del Rossese (sabato 25).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.