Weekend Imperia Mercoledì 1 luglio 2009

Tour de France a Montecarlo e tutto il weekend imperiese

Genova - Primo weekend di luglio, l'estate è arrivata. E si è portata con sè tanti eventi interessanti all'aria aperta, tra teatro, musica e tanto sole. A Costa D'Oneglia, per esempio, si mescolano la stessa sera Notte Bianca e Festa della Bandiera Argentina: in programma musica dal vivo - dal folk, al country, al jazz -, esibizioni di tango e mostre fotografiche (sabato 4, dalle ore 20.30).
A Cervo, invece, parte il Festival Internazionale di Musica da Camera: l'anteprima della rassegna è lo spettacolo teatral-musicale di Antonio Carli Storie di marinai, pescatori e mercanti in piazza Castello, seguito dal concerto di Max Manfredi in piazza dei Corallini (venerdì 3, ore 21); il primo spettacolo ufficiale è invece il concerto di Uto Ughi in piazza dei Corallini la sera successiva (sabato 4, ore 21).

Altri concerti in giro per la provincia: al Pravda Cafè di Sanremo, tributo ai Cure con Three Imaginary Boys (sabato 4, ore 18); nel centro storico di Seborga, esibizione di Jokers Blues Band e Takabanda e concorso Miss Maglietta Bagnata (sabato 4, dalle ore 20); all'Aighesè di Sanremo, serata heavy metal con i Jack O'Lantern e il loro tributo agli Helloween (sabato 4, ore 23); a Imperia El Ferrocarril ospita il rock dei Mira Gestorum (venerdì 3, ore 21), mentre al Puerto Escondido di Ventimiglia ci sono i Running Birds (domenica 5, ore 22); a Montalto Ligure La Combriccola del Blasco propone le hit di Vasco Rossi (sabato 4, ore 21); a Pieve di Teco, tributo a De Gregori con i Compagni di Viaggio in piazza Ricci (domenica 5, ore 21). A Cosio di Arroscia ci sono, infine, i Buio Pesto (sabato 4, ore 21.30).

A Montecarlo inizia il Tour de France: in programma, una prima tappa a cronometro di 15 km su circuito cittadino (sabato 4, ore 13.30) e la partenza della seconda tappa di 182 km con destinazione Brignoles (domenica 5, ore 10.30).

A San Bartolomeo al Mare parte il festival M&T: questo weekend si ride con gli spettacoli di cabaret di Andrea Agresti - il capellone delle Iene - (sabato 3, ore 21.15) e dei Gingilly (domenica 5, ore 21.15), entrambi in piazza Torre Santa Maria.
Tra gli altri eventi, ad Arma di Taggia c'è la Festa del Mare, con esposizioni di fotografie e oggettistica navale e la suggestiva regata notturna Arma-Gallinara-Arma (sabato 4 e domenica 5); a Bordighera, serata di sensibilizzazione missionaria tra musica etnica e degustazioni in piazza Viale (venerdì 3, ore 21).

Ecco, poi, un paio di escursioni guidate: da Monesi al Monte Saccarello (domenica 5, ore 8.30; per info 0183 38489) e da Mendatica a Poilarocca (domenica 5, ore 9.30; per info 0183 290213).
Per il capitolo sagre, infine, a Vallebona si mangiano ravioli (sabato 4, ore 20); a Pompeiana baccalà (sabato 4, ore 20.30); a Carpasio trota (sabato 4, ore 20.30).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.