Weekend Imperia Mercoledì 1 luglio 2009

Tour de France a Montecarlo e tutto il weekend imperiese

Genova - Primo weekend di luglio, l'estate è arrivata. E si è portata con sè tanti eventi interessanti all'aria aperta, tra teatro, musica e tanto sole. A Costa D'Oneglia, per esempio, si mescolano la stessa sera Notte Bianca e Festa della Bandiera Argentina: in programma musica dal vivo - dal folk, al country, al jazz -, esibizioni di tango e mostre fotografiche (sabato 4, dalle ore 20.30).
A Cervo, invece, parte il Festival Internazionale di Musica da Camera: l'anteprima della rassegna è lo spettacolo teatral-musicale di Antonio Carli Storie di marinai, pescatori e mercanti in piazza Castello, seguito dal concerto di Max Manfredi in piazza dei Corallini (venerdì 3, ore 21); il primo spettacolo ufficiale è invece il concerto di Uto Ughi in piazza dei Corallini la sera successiva (sabato 4, ore 21).

Altri concerti in giro per la provincia: al Pravda Cafè di Sanremo, tributo ai Cure con Three Imaginary Boys (sabato 4, ore 18); nel centro storico di Seborga, esibizione di Jokers Blues Band e Takabanda e concorso Miss Maglietta Bagnata (sabato 4, dalle ore 20); all'Aighesè di Sanremo, serata heavy metal con i Jack O'Lantern e il loro tributo agli Helloween (sabato 4, ore 23); a Imperia El Ferrocarril ospita il rock dei Mira Gestorum (venerdì 3, ore 21), mentre al Puerto Escondido di Ventimiglia ci sono i Running Birds (domenica 5, ore 22); a Montalto Ligure La Combriccola del Blasco propone le hit di Vasco Rossi (sabato 4, ore 21); a Pieve di Teco, tributo a De Gregori con i Compagni di Viaggio in piazza Ricci (domenica 5, ore 21). A Cosio di Arroscia ci sono, infine, i Buio Pesto (sabato 4, ore 21.30).

A Montecarlo inizia il Tour de France: in programma, una prima tappa a cronometro di 15 km su circuito cittadino (sabato 4, ore 13.30) e la partenza della seconda tappa di 182 km con destinazione Brignoles (domenica 5, ore 10.30).

A San Bartolomeo al Mare parte il festival M&T: questo weekend si ride con gli spettacoli di cabaret di Andrea Agresti - il capellone delle Iene - (sabato 3, ore 21.15) e dei Gingilly (domenica 5, ore 21.15), entrambi in piazza Torre Santa Maria.
Tra gli altri eventi, ad Arma di Taggia c'è la Festa del Mare, con esposizioni di fotografie e oggettistica navale e la suggestiva regata notturna Arma-Gallinara-Arma (sabato 4 e domenica 5); a Bordighera, serata di sensibilizzazione missionaria tra musica etnica e degustazioni in piazza Viale (venerdì 3, ore 21).

Ecco, poi, un paio di escursioni guidate: da Monesi al Monte Saccarello (domenica 5, ore 8.30; per info 0183 38489) e da Mendatica a Poilarocca (domenica 5, ore 9.30; per info 0183 290213).
Per il capitolo sagre, infine, a Vallebona si mangiano ravioli (sabato 4, ore 20); a Pompeiana baccalà (sabato 4, ore 20.30); a Carpasio trota (sabato 4, ore 20.30).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film