Weekend Imperia Mercoledì 10 giugno 2009

Sanremo e dintorni: un weekend a tutto volume

Genova - Dalla musica al teatro, dalle escursioni agli incontri. Ecco il fine settimana di metà giugno nell'estremo Ponente Ligure. Partiamo dai concerti.

A Sanremo, all'Aighesé abbiamo il rock di Alcoholic Attitude e Artifact (venerdì 12, ore 22), mentre il Sapori Café inaugura il dehor estivo con il live degli Es-senza, tribute band dei Negramaro (sabato 13, ore 22).
A Diano Aretino parte il festival itinerante Paesi in musica attorno al Pizzo d'Evigno: primo concerto, quello dei Trio Beethoven (domenica 14, ore 21.30). Ancora classica all'ex Chiesa Anglicana di Bordighera con il concerto di pianoforte Chopin e dintorni di Marian Mika (sabato 13, ore 21).

Per il teatro, a San Lorenzo al Mare rinviato l'ultimo spettacolo della rassegna L'albero in Prosa: Barbablù con Cloris Brosca andrà in scena il prossimo weekend (sabato 20 giugno, ore 21). In Costa Azzurra, invece, al Palais Nikaia di Nizza va in scena l'Aida di Giuseppe Verdi, per la regia e la scenografia di Paul-Emile Fourny (venerdì 12 e domenica 14, ore 20.30).

Tra gli incontri segnaliamo quello con lo scrittore iracheno Fawzi Al-Delmi a Badalucco (sabato 13, ore 21), mentre a Ventimiglia Roberto Gimigliano tiene la conferenza Stranieri nell'Italia di oggi (sabato 13, ore 16). Ad Arma di Taggia, la conferenza Imperia, rifiuti: da emergenza a opportunità, con esperti, imprenditori e amministratori sul tema dell'emergenza rifiuti (venerdì 12, ore 21).
Due eventi da evidenziare a Sanremo: a Villa Nobel, in occasione del centenario della conferimento del Premio Nobel per la Fisica a Guglielmo Marconi, si inaugura la mostra di radio d'epoca e apparecchiature storiche Marconi e la Radio (da sabato 13 a domenica 28 giugno); al Palafiori, partono i Campionati Europei di Bridge (da venerdì 12 a sabato 27 giugno).

Non mancano occasioni per stare all'aria aperta: da Chiusavecchia parte l'escursione guidata La via dei santuari, nelle valli Impero e Arroscia (domenica 14, ore 8.45; per info 0183 38489); da Drego, quella al Passo della Mezzaluna (domenica 14, ore 7.45; per info 0183 290213).
E a Pompeiana, tutti a mangiare totani in piazza delle Feste (sabato 13, ore 20.30).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film