Weekend Imperia Mercoledì 20 maggio 2009

Imperia e dintorni: gli eventi del weekend

© www.myspace.com/twistedfamilyreggae

Genova - Musica e teatro, escursioni e incontri. Ecco cosa offre il quarto weekend di maggio nell'estremo Ponente Ligure.
Partiamo dai concerti. Il reggae dei Twisted Family è di scena sia al Mako Bomboclan di Ventimiglia (venerdì 22, ore 22), sia alle Grotte di Imperia (sabato 23, ore 23). Rock al Solentiname di Sanremo con il live di Rockstarz (sabato 23, ore 23). Al Babilonia di Cervo, consueta serata harcore con l'esibizione di Nothing I Know, Dedication e Datakill (sabato 23, ore 22). Al Papete Beach di Imperia, Eco Party, con dj-set sulla spiaggia e utilizzo di prodotti eco compatibili (sabato 23, ore 23).
Al Circolo Arci Guernica di Imperia, festone per la serata finale della rassegna BuZz... Rumori di Fondo (domenica 24, ore 18). Sempre a Imperia, il Teatro Cavour ospita il concerto lirico di solidarietà Le nostre voci per l'Abruzzo (domenica 24, ore 20.30).
All'Ariston di Sanremo, infine, appuntamenti conclusivi con lo spettacolo televisivo condotto da Antonella Clerici Ti lascio una canzone: in programma, l'ultima diretta (sabato 22, ore 21) e la registrazione della puntata finale che sarà trasmessa in tv il 30 maggio (domenica 23, ore 18).

A teatro troviamo il musical West Side Story di Leonard Bernstein, in scena al Teatro dell'Opera di Sanremo (giovedì 21, ore 21), al Comunale di Ventimiglia (venerdì 22, ore 21.15) e al Cavour di Imperia (sabato 23, ore 21). A San Lorenzo al Mare, poi, prosegue la rassegna L'albero in prosa in Sala Beckett: il prossimo spettacolo si intitola Falene ed è interpretato da Totò Onnis e Paolo Sassanelli (sabato 23, ore 21).

Rimandato l'incontro con Magdi Cristiano Allam al Palazzo del Parco di Bordighera (previsto per sabato 23, ore 21). Ecco invece gli appuntamenti da segnarsi in agenda: a Ventimiglia, al Circolo Pasolini Rosario Esposito La Rossa parla di camorra nell'incontro Al di là della Neve. Storie di Scampìa (venerdì 22, ore 21) e in Sala San Francesco, per il ciclo La montagna al mare, è in programma un incontro con il giornalista montanaro Enrico Martinet (sabato 21, ore 21.15); al Centro Polivalente Le Rose di San Biagio della Cima la presentazione del libro Sentieri liguri per viaggiatori nordici a cura di Paola Polito inaugura il nuovo ciclo di Itinerari di Letteratura (sabato 23, ore 17.30); a Imperia, presso il CSOA La Talpa e l'Orologio, con la conferenza di Alba Monti e Alejandro Javier Barrientos Salinas dal titolo Il genocidio dei popoli nativi, inaugura la serie America Latina: un continente riapparso (domenica 24, ore 21).

Passiamo ora agli eventi all'aria aperta. A Cervo parte un'escursione guidata nel parco naturale del Ciapà (sabato 23, ore 16; per info info 0183 498197); a Olivetta San Michele la passeggiata fotografica Il Monte Grammondo e la fotografia naturalistica (domenica 24, ore 9; per info 338 7718703).
Infine, una dritta gastronomica: al Circolo Guernica di Imperia, serata "partigiana" con una cena a base di piatti tratti dal libro Come mangiavamo a Fiume (venerdì 22, ore 20).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bumblebee Di Travis Knight Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., 2018 È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato... Guarda la scheda del film