Weekend Imperia Giovedì 5 marzo 2009

Escursioni e teatro nel weekend a Ponente

Genova - Tanti appuntamenti interessanti in provincia di Imperia nel fine settimana della Festa della Donna. Partiamo dunque con qualche evento organizzato per celebrare l'8 marzo: a Sanremo, Palazzo Borea d'Olmo, inaugura la mostra di ritratti femminili La donna nell'arte, fonte inesauribile di ispirazione (venerdì 6, ore 16.30; fino al 28 marzo). Al Palafiori, invece, è in programma la conferenza dal titolo Col cuore in gola. Donne, una cultura contro la violenza (sabato 7, ore 16).
Al Teatro Comunale di Ventimiglia va in scena lo spettacolo musicale Un 8 marzo allegro... ma non troppo (venerdì 6, ore 21), mentre la Sala Beckett di San Lorenzo al mare presenta Guardami... esisto! con Nicoletta Napolitano, Loredana De Flaviis, Virginia Bianco, Marinella Rambaldi e Manuela Ormea (domenica 8, ore 21).
Al Victory Morgana Bay di Sanremo, invece, Tattoo Party con cena e sfilata di intimo maschile (domenica 8, dalle ore 20.30)

Sempre in ambito teatrale, importante prima nazionale a Bordighera: all'ex Chiesa Anglicana va in scena il nuovo recital di Elisabetta Pozzi, Anime affannate, dedicato alla figura di Paolo e Francesca e agli altri "tormentati" della storia (venerdì 6, ore 21). Al Politeama di Diano Marina, Mario Scaccia e Debora Caprioglio sono i protagonisti di Il signore va a caccia di George Feydeau (lunedì 9, ore 21).
Tra gli altri eventi del weekend segnaliamo gli Oscar Tv - Premio Regia Televisiva al Teatro Ariston di Sanremo (domenica 8, ore 21) e la presentazione del libro di Vittorio Sgarbi e Marta Bravi Clausura a Milano e non solo. Da Suor Letizia a Salemi (e ritorno) a Ospedaletti (domenica 8, ore 17.30).

Passiamo alla musica dal vivo. All'Altro Castelin di Taggia, i Cellobassmetal presentano il loro album di brani heavy metal interpretati con violoncello e contrabbasso (venerdì 6, ore 19); La Pinta di San Bartolomeo al Mare ospita il live dell'Algiazzira Southern Rock Band (venerdì 6, ore 22); al Circolo Arci Guernica di Imperia, per la rassegna Buzz... rumori di fondo, i Verderame presentano il loro tributo a Lucio Battisti (venerdì 6, ore 22); a Ventimiglia, il Mako Bomboclan propone il reggae dei Barmagrande (sabato 7, ore 22.30); all'Aighesè di Sanremo segnaliamo il tributo a Vasco Rossi della Combriccola del Blasco, in versione acustica (sabato 6, ore 22.30).

La primavera si avvicina e questo weekend sono in programma un po' di eventi all'aria aperta. Ancora feste di Carnevale a Diano Marina (domenica, ore 10 e 14.30). A Colle Melosa (Pigna), c'è la Giornata Promozionale dello Sci di Fondo con accesso alla pista e noleggio attrezzature gratuito per tutti (domenica, ore 9-16); a Dolcedo, per la serie di Passeggiate a km zero organizzate dal Circolo Arci Guernica, si svolge un'escursione guidata a Molini di Prelà, Tavole, Santa Marta e Lecchiore (domenica 8, ore 9.30; per info 338 5437164); da Ventimiglia parte invece una passeggiata a Cap Martin (domenica 8, ore 9).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film