Concerti Imperia Giovedì 5 febbraio 2009

Karima a Sanremo con Burt Bacharach

Genova - Karima, che ha una voce che pare il quinto strumento del suo quartetto jazz, sbarca sul palco del Teatro Ariston. A dirigere l’orchestra nell’esecuzione della canzone Come in ogni ora sarà mister Burt Bacharach in carne e ossa. Non solo. Perché la leggenda della musica vincitore di 3 premi Oscar e 6 Grammy Awards, per Karina si è fatta in due: producendo il suo ultimo ellepì e scrivendo perfino una delle sei canzoni contenute nel cd che uscirà il 20 febbraio per la Di and Gi srl, distribuito dalla Sony Music e prodotto dalla D'Alessandro e Galli, che cura anche il management della cantante.

Chi ha sentito il brano giura che sin dalle prime note si avverte il segno inconfondibile di un autore mitico, produttore per le più grandi interpreti (da Aretha Franklin a Dionne Warwick), anche se toccherà al pubblico sovrano constatare la sua bravura, che equivale più o meno al pensiero secondo cui Maradona giocava bene.
Detto fatto, comunque Bacharach salirà sul palco del Festival di Sanremo la sera di giovedì 19 febbraio 2009. Chissà l’emozione che proverà Karima Ammar, dopo esser passata da Bravo Bravissimo con Mike Buongiorno a Amici di Maria De Filippi, nell’approdare al Festival di Sanremo, nella categoria proposte, avendo un tutor come Bacharach?

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Luis e gli alieni Di Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein, Sean McCormack Animazione Germania, Lussemburgo, Danimarca, 2018 Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l’ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Anche il Preside della scuola si accorge... Guarda la scheda del film