Weekend Imperia Giovedì 5 febbraio 2009

Weekend imperiese con Ovadia e Maraini

Genova - Ecco un po' di consigli su come passare il fine settimana. In tutta la provincia di Imperia non mancano certo gli eventi, e noi come al solito ve ne segnaliamo un po'.
Partendo dal teatro, al Castello della Lucertola di Apricale va in scena lo spettacolo Aspettando l'amore con i fratelli Gianpiero e Roberta Alloisio (sabato 7, ore 19). Al Circolo Arci Guernica di Imperia continua la rassegna Cantori di Storie: in scena, questo weekend, Raffaello Fusaro con lo spettaciolo sull'olocausto dal titolo La rosa bianca (domenica 8, ore 21.30).

Al Teatro Cavour di Imperia c'è poi un interessante incontro con la scrittrice Dacia Maraini: in programma, la presentazione del suo romanzo Il treno dell'ultima notte e lo spettacolo Passi affrettati. Testimonianze di donne ancora prigioniere della discriminazione storica e famigliare (lunedì 9, ore 21).

Tra i concerti nei locali, segnaliamo il folk/rock degli Gnut al Solentiname di Sanremo (venerdì 6, ore 23); sempre a Sanremo, il rock degli Underfloor all'Aighesè (sabato 7, ore 22), mentre alla Pinta di San Bartolomeo al Mare ci sono i Blues Express (venerdì 6, ore 22). Hardcore al Babilonia di Cervo, con Impact, Hell Toupé e CGB (sabato 7, ore 23); heavy metal all'Aquila Nera di Dolceacqua con i Blackout (sabato 7, ore 22).

Tra gli altri eventi del fine settimana spicca Salsa en flores al Palafiori, il terzo congresso dedicato al ballo latinoamericano con spettacoli e stage di artisti e insegnanti di fama nazionale ed internazionale (da venerdì 6 a domenica 8).
Per gli amanti del cinema, due proiezioni gratuite: a Dolceacqua, Donne sull'orlo di una crisi di nervi di Pedro Almodóvar (venerdì 6, ore 21) e Lascia perdere, Johnny di Fabrizio Bentivoglio (venerdì 6, ore 21).

E ancora, a Sanremo visita guidata a Villa Nobel (sabato 7, ore 16); a Ventimiglia, presentazione del libro di Alessandro Carassale Sanremo: il giardino dei Limoni, con degustazione di limoncello e castagnole (sabato 7, ore 16); a Diano Marina, la Festa di San Biagio (domenica 8, ore 15.30); a Sanremo, frazione Poggio, la Fiera di Sant'Ireneo (domenica 8, ore 8-19).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film