Weekend Imperia Giovedì 22 gennaio 2009

Imperia: weekend di fiori e memoria

Genova - A Sanremo è il fine settimana dei fiori: per le vie della città torna infatti Corso Fiorito, la tradizionale sfilata di carri fioriti, quest'anno dedicata alla "televisione" (domenica 25, dalle ore 10), mentre al Palafiori si svolge il Festival dei Fiori, con incontri e dimostrazioni floreali (da venerdì 23 a lunedì 26).
Nell'ambito della manifestazione è anche inserito il Festival delle Bande Musicali, con formazioni provenienti da tutta Europa che sfilano a suon di musica il centro della Città dei Fiori (sabato 24, ore 15).

Restando in tema musicale, ecco invece un po' di live nei locali di tutta la provincia: al Pacha Mama di Imperia, concerto pop-rock dei Claire's Cat (sabato 24, ore 22); punk, invece, allo Spazio Autogestito Babilonia di Cervo con Motorsonics e Bermudas (sabato 24, ore 22).
A Sanremo, serata hardcore all'Aighesé con Alone, The end of six thousand years e The conflitto (venerdì 23, ore 22), mentre al Solentiname c'è il rock dei Soundpressure (sabato 24, ore 22.30).

Questo fine settimana iniziano anche gli eventi per il Giorno della Memoria: a Sanremo, presso lo spazio espositivo degli ex Magazzini Ferroviari, è allestita la mostra La rosa bianca. Volti di un'amicizia, con 46 pannelli che narrano la storia del gruppo di studenti tedeschi che incitavano alla resistenza contro Hitler (l'inaugurazione è sabato 24, ore 16); la sera prima, al Teatro del Casinò, presentazione della mostra con la curatrice Annette Schöning e la partecipazione della sorella di uno di quei ragazzi (venerdì 23, ore 21).
Sempre a Sanremo, la Federazione Operaia ospita lo spettacolo musical-teatrale Parole e suoni dall'Olocausto, con la voce recitante di Franco Carli e gli interventi musicali di Massimo Dal Prà, Simone De Franceschi e Mirco Rebaudo (sabato 24, ore 16).

Ancora teatro: Nathalie Caldonazzo e Giancarlo Zanetti sono i protagonisti de La Trappola di N.J. Crisp: lo spettacolo va in scena sia al Comunale di Ventimiglia (venerdì 23, ore 21.15), sia al Cavour di Imperia (sabato 24, ore 21).
Al Circolo Arci Guernica di Imperia parte la rassegna di teatro civile Cantori di Storie: il primo ospite è Daniele Biacchessi che presenta il reading Il Paese della Vergogna (sabato 24, ore 21).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film