Weekend Imperia Giovedì 4 dicembre 2008

Weekend imperiese: è quasi Natale

Genova - Tanti eventi nel lungo weekend dell'Immacolata: fioccano i mercatini di Natale e gli eventi legati alle prossime festività, ma non mancano musica, teatro e iniziative per passare una (fredda) giornata all'aria aperta.

Tanta musica dal vivo. Partiamo da Cervo, dove i CelloBassMetal propongono la loro miscela di musica classica e heavy metal nel concerto Twilight Arcs - Archi al Tramonto, ultimo evento live di Autunnonero, Festival di Folklore e Cultura Horror nel Ponente Ligure (domenica 7, ore 21).
Due serate all'Aighesè di Sanremo con l'hardcore di Downright e The Guilt Show (venerdì 5, ore 22) e le sonorità più soft della Tony Cliffton Band (sabato 6, ore 22). A Imperia segnaliamo l'heavy metal dei Blackout al Circolo Arci Camalli (venerdì 5, ore 22), mentre a Bordighera il Le Palmier ospita il tributo ai Negramaro degli Es-senza (sabato 6, ore 22). Il Mako Bomboclan di Ventimiglia propone invece una serata rock firmata da Primula Nera e Shudderwall (sabato 6, ore 22).

Per quanto riguarda il teatro, spicca all'Ariston di Sanremo lo spettacolo di Sabina Guzzanti Vilipendio (venerdì, ore 21). A San Lorenzo al Mare prosegue la rassegna di teatro e degustazioni Il gusto del teatro: questa volta in scena c'è la compagnia I Barbaotti di Moltedo (venerdì 5, ore 21).
Tra le presentazioni letterarie, segnaliamo all'Enoteca Consani di Ventimiglia, l'incontro con Bruno Morchio, autore del noir Rossoamaro (sabato 6, ore 17.30).

Per tutto il weekend, da venerdì 5 a lunedì 8, al Palafiori di Sanremo è allestito il Festival dei Sapori: 4 giorni tra bancarelle e degustazione di prodotti tipici (venerdì, ore 15-21; gli altri giorni, 10-21). Altri appuntamenti con le specialità enogastronomiche a Ospedaletti, con un pomeriggio dedicato alla degustazione di frittelle calde di baccalà (domenica 7, ore 16), e a Diano Marina, con il mercatino Il gusto del Natale (sabato 6 e domenica 7, ore 8-22.30).
Mercatini di Natale anche a San Bartolomeo al Mare (sabato 6, ore 9-19), Bordighera (sabato 6 e domenica 7), Vallecrosia (domenica 7, ore 10-20) e Imperia (lunedì 8, ore 9-19).

Tra gli altri eventi all'aria aperta segnaliamo anche l'apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio ad Arma di Taggia (da sabato 6, per un mese), la gara benefica di freccette Una Freccetta per il Gaslini a Diano Marina (sabato 6, ore 15), la Maratona del Mare a Sanremo (domenica 7, ore 10). A Imperia Porto Maurizio, Domeniche di Coccole è un pomeriggio tra shopping prenatalizio, teatro di strada e itinerari gastronomici (domenica 7, ore 15).
E ancora, l'escursione da Ospedaletti a Coldirodi (sabato 6, ore 9.30, info 0184 689085) e la visita guidata ai Giardini Hanbury di Ventimiglia (domenica 7, ore 9.30, info 0184 351183)

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film