Weekend Imperia Giovedì 27 novembre 2008

Sapori e musica nel weekend a Ponente

Genova - Un fine settimana tra spettacoli, sapori e tradizioni. A Imperia è il weekend di Olioliva, la rassegna dedicata all'extravergine e ai prodotti tipici del territorio, con un ospite speciale: il riso di Pavia. In programma, mercatini e bancarelle per il centro storico (da venerdì 28 alle 15 a domenica 30 alle 19) ma anche laboratori tematici sull'olio, corsi di cucina e conferenze. In particolare, segnaliamo la premiazione del concorso letterario Scrivi il paesaggio dell'olio inserito nel progetto del Parco Culturale del Premio Grinzane Cavour (sabato 29, ore 10.30) e il concerto itinerante della Jazz Ambassador Marching Band (sabato 29, ore 16.30).

Restiamo in tema di musica con qualche altro live in giro per la provincia. Tanto rock: all'Arci Guernica di Imperia suonano i Dazed (venerdì 28, ore 21.30); al SAS Babilonia di Cervo ci sono Alld'Ways e Plastination (sabato 29, ore 22); al Le Palmier di Bordighera i Funky Monks (sabato 29, ore 22); all'Aighesè di Sanremo The Natural Tracks (venerdì 28, ore 22.30) e Temple Rents (sabato 29, ore 22.30).
Per gli amanti della classica, invece, segnaliamo Le Quattro Stagioni della Musica dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo al Teatro dell'Opera del Casinò (domenica 30, ore 16) e il concerto d'organo di Andrea Verrando nella Cattedrale di Ventimiglia (domenica 30, ore 16.30).

A teatro spicca il musical di Elton John e Tim Rice Aida all'Ariston di Sanremo, con la compagnia T&M Live diretta da Susanna Tagliapietra (venerdì 28, ore 21.15). Al Museo dell'Olivo di Imperia inaugura la mostra itinerante sui teatri storici in Liguria E lucevan le Stelle (sabato 29, ore 17; fino al 14 dicembre). A San Lorenzo al Mare prosegue invece la rassegna Il Gusto del Teatro: questo weekend va in scena la Compagnia Stabile Città di Bordighera e, dopo lo spettacolo, c'è il consueto spazio degustazioni (venerdì 28, ore 21).

Tra gli altri eventi, al Palafiori di Sanremo è il secondo weekend di GiocoSanremo, il Festival Internazionale dei Giochi e degli Sport della Mente (da venerdì 28 a domenica 30, ore 9-23); a Cervo è in programma la tradizionale Fiera di Santa Caterina (domenica 30, ore 9-20); a Imperia, la conferenza di Gianni Mattioli Scorie nucleari sicure? Da morire (venerdì 28, ore 20.30); a Diano Marina, l'inaugurazione della collettiva pittorica Maestri Liguri (sabato 29, ore 17; fino al 6 gennaio); a Vallecrosia, la premiazione del Premio Internazionale di Poesia Giacomo Natta (domenica 30, ore 16.30).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film