Weekend Imperia Giovedì 20 novembre 2008

A Ponente un weekend a tutto rock

Genova - Iniziamo la solita carrellata di eventi nel weekend della provincia di Imperia da un bel concerto in terra francese: al Palais Nikaia di Nizza arrivano gli Status Quo di Francis Rossi e Rick Parfitt, storica band del rock britannico (domenica 23, ore 19).

Ma c'è tanta altra musica anche dall'altra parte del confine: l'heavy metal dei Black Out al Menestrello di Arma di Taggia (venerdì 21, ore 22), il tributo agli Audioslave degli Original Fire all'Aquila Nera di Dolceacqua (sabato 22, ore 22), il rock dei No more dolls all'Aighesè di Sanremo (sabato 22, ore 22), il jazz del duo Burlesque al Circolo Arci N.A. di Imperia (sabato 22, ore 22), il concerto dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo al Teatro dell'Opera del Casinò (domenica 23, ore 16.30). Sempre a Sanremo, si svolge anche Jubilmusic 2008, festival internazionale di musica cristiana (sabato 22, ore 16 al Palafiori e ore 21 al Teatro Ariston).

A Sanremo, tra Palafiori e centro storico, si svolge la seconda edizione di GiocoSanremo, il Festival Internazionale dei Giochi e degli Sport della Mente: in programma tornei di calciobalilla, ping pong, belotta, ma anche giochi di ruolo, videogames e tanti altri (da venerdì 21 a domenica 23, ore 9-20; poi anche nei prossimi weekend).
A San Lorenzo al Mare prosegue la rassegna teatral-gastronomica Il gusto del teatro, con uno spettacolo a cura della compagnia Teatro Instabile di Imperia (venerdì 21, ore 21). Al Museo Civico di Sanremo inaugura la mostra Un inverno in Riviera, dedicata alla scrittrice neozelandese Katherine Mansfield che nel 1919 soggiornò tra Sanremo, Ospedaletti e Mentone (da sabato 22, fino al 10 gennaio 2009).

In tema di arte, la Sala Consiliare di Diano Marina ospita la conferenza con videoproiezioni di Raffaella Temesio dal titolo Luca Cambiaso, il più importante pittore ligure del '500 e il suo paese natio (sabato 22, ore 16), mentre al Museo Archeologico di Ventimiglia si svolge la presentazione del catalogo della mostra Confini, allestita tra Ventimiglia e Bordighera e comprendente opere di Pietro Ruffo, Yi Zhou e Patrice Mériot (sabato 22, ore 17).
Al Circolo Arci Guernica di Imperia, infine, proiezione del film Big Night seguita da cena a tema (domenica 23, ore 18, info 340 8994601).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film