Weekend Imperia Giovedì 13 novembre 2008

Weekend imperiese tra swing e biciclette

Genova - Anche in questo weekend non mancano gli eventi in giro per la provincia di Imperia. Tanta e varia la musica: al Circolo Arci Guernica di Imperia segnaliamo il tributo ai Clash dei Radio Clash (venerdì 14, ore 22) e il folk degli Ä Brigà (sabato 15, ore 22); musica rock al SAS Babilonia di Cervo con Out of Step e LLeroy (venerdì 14, ore 22) e all'Aighesè di Sanremo con i Running Birds (sabato 15, ore 22); swing alla Federazione Operaia di Sanremo con il concerto del Freddy Colt Quartet (sabato 15, ore 21).
Per la classica, invece, inizia la stagione dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo con un doppio concerto al Teatro Comunale di Ventimiglia (sabato 15, ore 21.15) e al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo (domenica 16, ore 21.15).

Appuntamento importante tra Sanremo e Arma di Taggia: si inaugura infatti il secondo tratto di pista ciclopedonale del Parco Costiero del Ponente con una pedalata con partenza da Arma a cui partecipa anche il campione di ciclismo Francesco Moser (sabato 15, ore 10.30).

Per quanto riguarda il teatro, a Imperia si conclude il Festival Nazionale d'Arte Drammatica: in programma la serata di premiazione e il successivo spettacolo Le relazioni pericolose a cura della compagnia I Cattivi di Cuore (sabato 15, ore 21). È stato invece annullato lo spettacolo Dea a cura dell'Accademia delle Muse di Bordighera nell'ambito della rassegna Il gusto del Teatro. (venerdì 14, ore 21).

Tra gli altri eventi è da segnalare la lezione introduttiva al corso di scrittura creativa a cura del Teatro del Banchero di Taggia (venerdì 14, ore 21). E poi, due presentazioni editoriali: alla Libreria Ragazzi di Imperia, Marzia Brunengo presenta la raccolta di poesie La perfetta imperfetta (domenica 16, ore 16); a Ventimiglia, invece, Enzo Barnabà presenta il libro Morte agli italiani! Il massacro di Aigues-Mortes del 1893 in occasione della terza Giornata della Storia (domenica 16, ore 16).
A Sanremo, poi, si conclude la mostra collettiva Artisti a Sanremo fra Ottocento e Novecento (fino a sabato 15, ore 9.00-12.00 e 15.00-18.00).

Chiudiamo con un'idea per una giornata all'aria aperta: in attesa della rassegna Olioliva (in programma a il prossimo fine settimana a Imperia), a Perinaldo è in programma una visita guidata del borgo e del frantoio (domenica 16, ore 15, per info 0183 290213).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film