Weekend Imperia Giovedì 6 novembre 2008

Sanremo: il weekend del Premio Tenco

Genova - È il weekend del Premio Tenco. Punto. Sanremo si conferma capitale della musica d'autore italiana e ospita la trentatreesima edizione della rassegna, quest'anno dedicata a Sergio Bardotti.
Tra gli ospiti del Teatro Ariston, Sergio Cammariere, Cordepazze, Gipo Farassino, Carlo Fava, Jang Senato, Le Luci della Centrale Elettrica, Milton Nascimento e Massimo Ranieri (giovedì 6, ore 21); Baustelle, Giovanni Block, Caparezza, Ascanio Celestini, Ettore Giuradei, Marco Ongaro, Alberto Patrucco e Joan Molas (venerdì 7, ore 21); Banda Elastica Pellizza, Stefano Bollani, Eugenio Finardi & Sentieri Selvaggi, Frankie Hi-Nrg, Moni Ovadia, Davide Van De Sfroos, Roberto Vecchioni e Jimmy Villotti (sabato 8, ore 21). Il programma completo del Premio Tenco 2008, comunque, lo trovate qui.

La musica, però, si espande anche al di fuori dell'Ariston. Al Babilonia di Cervo c'è il rock di Dazed e Ed Mushi (venerdì 7, ore 22); al Bar Carla di Pigna, l'heavy metal dei Blackout (sabato 8, ore 22); a Bordighera si conclude invece il Festival di Musica da Camera con il Manasco Trio (domenica 9, ore 17).

Per quanto riguarda il teatro, al Cavour di Imperia prosegue il Festival Nazionale di Arte Drammatica - con lo spettacolo di e con Massimo Manini Sacro Monte dei Nostri Pegni (sabato 8, ore 21) - e inizia la stagione di prosa - Marlene, con Pamela Villoresi e Orso Maria Guerrini (lunedì 10, ore 21).
Altri appuntamenti anche con Il Gusto del Teatro a San Lorenzo al Mare: la rassegna di spettacoli e degustazioni ospita le compagnie Riemughe Surve di Montalto (venerdì 7, ore 21) e Teatro del Banchero di Taggia (domenica 9, ore 17.30).

A San Biagio della Cima, ultime iniziative in ricordo di Francesco Biamonti: si conclude la mostra fotografica Lungo i sentieri di Francesco Biamonti (fino a domenica 9, ore 15-18) e si svolge una passeggiata attraverso il paese e le campagne circostanti accompagnata dalla lettura di brani tratti dai libri di Biamonti (domenica 9, ore 9).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film