Weekend Imperia Giovedì 30 ottobre 2008

Halloween con Tim Burton nell'imperiese

Genova - Anche nell'estremo Ponente Ligure, come ormai in gran parte del mondo, si torna a festeggiare Halloween. Sono molte le iniziative in programma nella provincia di Imperia. Tra gli eventi più interessanti c'è senza dubbio quello organizzato a Triora - il paese delle streghe - nell'ambito del festival di folklore e cultura horror Autunnonero: la tre giorni si chiama Halloween Gothic Fest ed è interamente dedicata alle atmosfere dark del regista statunitense Tim Burton. Oltre a mercatini ed iniziative gastronomiche è in programma la messa in scena del musical di Sweeeney Todd (venerdì 31, ore 22), sfilate di maschere "dall'Aldilà" ispirate a La Sposa Cadavere (venerdì 31, ore 21.30), e poi tanta musica dal vivo, soprattutto heavy metal: Cellobassmetal, Battlefield e Macbeth (venerdì 31, ore 21.30); Sisthema e Klimt1918 (sabato 1, ore 21.15).

Ma i festeggiamenti per Halloween non finiscono qui: in piazza a Ospedaletti c'è la Notte Macabra con concerti di Burning Purple, Kool Funk e Lizard (venerdì 31, ore 22); all'Aighesè di Sanremo, l'Halloween Hardcore Night con l'heavy metal di Die Young, Confronto e Dead Vows (venerdì 31, ore 23); nella piazza di Apricale segnaliamo poi il live di So Many (venerdì 31, ore 22), mentre ai Quattro Venti di Ventimglia c'è il funk-rock degli Hot Level (venerdì 31, ore 22).
Sempre in tema Halloween, il Circolo Arci Guernica di Imperia presenta la Cena delle Zucche (sabato 1, ore 20)

Non solo Halloween però. A Imperia prosegue il Festival Nazionale d'Arte Drammatica con la rappresentazione di Pulcinella di Manlio Santanelli a cura del Teatro dei Picari di Macerata (sabato 1, ore 21); a San Biagio della Cima Giorgio Bertone tiene la conferenza letteraria Mario Novaro e Francesco Biamonti, partendo da Montale (venerdì 31, ore 17); a Sanremo si conclude la rassegna Ottobre di Pace con una visita guidata a Villa Nobel e Villa Ormond (venerdì 31, ore 16); sempre a Sanremo c'è il mercatino dei sapori (sabato 1 e domenica 2, ore 9-19), a Diano Marina quello dell'artigianato (domenica 2, ore 8-18).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Senza lasciare traccia Di Gianclaudio Cappai Drammatico Italia, 2016 Ha cercato di dimenticare, ma del suo passato Bruno porta i segni sulla pelle e sotto pelle, nascosti tra le pieghe dell'anima e del corpo, come la malattia che lo consuma lentamente. Fino a quando Bruno non ha l'occasione di tornare nel luogo dove tutto... Guarda la scheda del film