Weekend Imperia Giovedì 23 ottobre 2008

Weekend imperiese tra cinema e musica

Genova - Musica, scienza, cinema, teatro. Sono tanti gli appuntamenti in programma questo fine settimana nell'estremo Ponente Ligure.
Partiamo dalla musica. A Imperia, al Circolo Arci Guernica, per la rassegna BUZZ Rumori di fondo, c'è il trash metal dei Vengeance (venerdì 24, ore 22), mentre alla Talpa e l'Orologio i Duken presentano uno spettacolo di percussioni e danze africane (sabato 25, ore 22). A Sanremo segnaliamo i tributi a Vasco Rossi e ai Pink Floyd, rispettivamente al Solentiname e all'Aighesé (entrambi sabato 25, ore 22); al Mako Bomboclan di Ventimiglia c'è invece il folk dei Cyrca (sabato 25, ore 22).
Altra musica a Taggia con concerto per arpa di Caterina Bergo, accompagnato dalle letture dal romanzo comico The Paragreen (venerdì 24, ore 21); al Teatro dell'Opera del Casino Municipale di Sanremo, per la rassegna Ottobre di Pace, l'Orchestra Sinfonica si esibisce dal vivo in un Concerto per la Pace (domenica 26, ore 16.30).

Il weekend del festival dell'orrore Autunnonero è interamente dedicato al mondo del cinema: ospite principale di questi giorni è Anthony LaMolinara, premio Oscar per gli effetti speciali del film Spiderman 2. LaMolinara è protagonista di due incontri al DAMS di Imperia (venerdì 24, ore 11) e al Palafiori di Sanremo (domenica 26, ore 15).
E poi c'è il Festival della Scienza, che comprende eventi anche a Sanremo: a Villa Ormond inaugurano la mostra interattiva su complessità, disordine e caos Semplice e Complesso e il laboratorio sull'elettricità Il rame e la seta (da giovedì 23 ottobre, fino al 4 novembre).

Capitolo teatro. A Imperia prosegue il Festival Nazionale d'Arte Drammatica: prossimo spettacolo in scena al Cavour, L'importanza di essere Franco di Oscar Wilde a cura della Compagnia al Castello di Foligno (domenica 26, ore 21).
A San Lorenzo al Mare parte la sesta edizione della rassegna teatral-gastronomica Il gusto del teatro: in programma uno spettacolo a cura della Compagnia Stabile di Sanremo seguito da degustazioni di prodotti tipici (domenica 26, ore 21).

E a proposito di prodotti tipici, a Dolceacqua c'è il mercatino del biologico (domenica 26, ore 8-19); a Vallecrosia l'esposizione gastronomica Festa d'autunno (domenica 26, ore 9-18).
Per i più piccoli, a Diano Marina si festeggia Halloween con qualche giorno d'anticipo con la festa Aspettando Halloween, tra giochi e animazioni (domenica 26, ore 14.30)
Altri eventi all'aria aperta sono la rievocazione storica Festa al castello fra mare e cielo a Cervo (sabato 25, ore 20) e, ancora nell'ambito di Ottobre di Pace, la gita della pace a Sanremo, un percorso natural/letterario con letture a tema di Manuela Ormea (domenica 26, ore 9.30).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Luis e gli alieni Di Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein, Sean McCormack Animazione Germania, Lussemburgo, Danimarca, 2018 Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l’ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Anche il Preside della scuola si accorge... Guarda la scheda del film