Weekend Imperia Giovedì 2 ottobre 2008

Teatro e musica: il weekend a Ponente

Genova - Di cose da fare ce ne sono anche in questo primo fine settimana di ottobre, nonostante il vento sempre più fresco e le giornate che si accorciano a vista d'occhio. Vediamo un po' gli eventi più interessanti.

Primo capitolo, musica live. Partiamo con il concerto itinerante dedicato a De André e ai cantautori italiani della D'Sband in 5 borghi della Valle Argentina: il titolo è Fermata Prenotata e le tappe di questa singolare performance sono Triora, Molini di Triora, Badalucco, Arma di Taggia e Taggia (sabato 4, ore 12.30-19.00).
A Sanremo c'è invece l'ormai tradizionale Festival Internazionale delle Bande Musicali, con 2 giorni di musica in giro per le vie del centro e formazioni bandistiche provenienti da tutta Europa (sabato 4, dalle 17; domenica 5, dalle 10.30).
Sempre nella Città dei Fiori, sonorità totalmente diverse: all'Aighesé Pub una serata a tutto rock con le band Trendkillers (tributo ai Pantera), Jennifer Scream e Sfregio (sabato 4, ore 22); al Solentiname, il pop-soul delle due emiliane Thelma & Luoise Hot Acoustic Duo (sabato 4, ore 22).

Passiamo al teatro. A Imperia torna Grock, rassegna di teatro di strada giunta quest'anno alla quarta edizione: si parte con lo spettacolo itinerante La notte degli elementi. Terra, aria, acqua, fuoco (sabato 4, ore 21) e le esibizioni di judo Le Arti Marziali Orientali e lo stile di espressione (domenica 5, ore 16).
Ancora a Imperia, ancora teatro. Inizia infatti il Festival Nazionale di Arte Drammatica: primo spettacolo in scena al Teatro Cavour è Nel nome del padre di Luigi Lunari, interpretato dall'Accademia Campogalliani di Mantova, la storia dell'immaginario incontro tra i figli di Togliatti e Kennedy (venerdì 3, ore 21).

Al Circolo Arci Guernica di Imperia è in programma un incontro con il presidente dell'Arcigay Aurelio Mancuso dal titolo Il pregiudizio e la discriminazione (domenica 5, ore 18.30).
Chiudiamo infine con qualche evento all'aria aperta. A Ventimiglia si svolge la Camminata dei Tre Campanili (domenica 5, ore 8); a Borgomaro, un itinerario gastronomico tra i carruggi (domenica 5, ore 12); a Sanremo, per la rassegna Ottobre di Pace, è in programma una biciclettata organizzata dal Meetup locale di Beppe Grillo (domenica 5, ore 10).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film