Weekend Imperia Giovedì 11 settembre 2008

Weekend di vela e musica a Ponente

Genova - Questa settimana il weekend imperiese è solcato, lasciatemi passare il termine, da Vele D'epoca: da mercoledì 10 a domenica 14 settembre, a calata Anselmi (Porto Maurizio), si svolgerà il 15° Raduno - Trofeo Panerai, con più di 100 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo. Non solo regate però: nell'ambito della manifestazione, sabato andrà in scena Viaggiatori Viaggianti, spettacolo itinerante a cura di Teatri Possibili Liguria (ore 21.15, a seguire spettacolo pirotecnico con accompagnamento musicale); mentre domenica, la giornata conclusiva prevede il concerto di musica brasiliana con Conjunto Choro Carioca e Gilson Silveira (ore 21.15).

Per gli appuntamenti musicali da segnalare venerdi a Diano Marina il concerto della Key Light Orchestra (Villa Scarsella, via Cavour, ore 21.00), mentre al Ferrocaril di Imperia tributo ai Rage against the machine (ore 23.00). Sabato tributo a De André a Borgomaro (frazione Conio, ore 19.00), punk al Solentiname di Sanremo con i Blah Blah (Vittorio Emanuele II, ore 22.00) e punk-rock al Mako Bomboclan di Ventimiglia con The Fonz e The Bermudas (ore 22.30).

Tra gli altri eventi, da segnalare sabato a Bordighera l'inaugurazione di America, mostra fotografica di Marco Betocchi (Chiesa Anglicana, via Regina Vittoria 4, ore 18.00), a Diano Marina (piazza Virgilio, ore 9.00) si terrà manifestazione mototuristica Via del Sale.
Infine qualche appuntamento gastronomico: sabato sagra della lumaca a Molini di Triora, domenica sagra del fungo a Pigna e della pansarola ad Apricale. A Badalucco, invece, festival dello stoccafisso alla badalucchese (sabato e domenica).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film