Concerti Imperia Mercoledì 20 agosto 2008

Imperia si accende: c'è la Notte Bianca

Genova - Notte di bollicine... si chiama la notte bianca di Imperia, versione 2008. Dal tramonto all'alba, sabato 23 agosto 2008, a Porto Maurizio è vietato dormire: si festeggia e basta, tra shopping notturno, spettacoli itineranti e tanta, tanta musica in ogni angolo della città.
Tutto inizia alle 18.30 con la sfilata della Banda Musicale Città di Imperia per le vie del centro storico. A partire dalle 19.00, poi, le cene a tema: i locali di riferimento sono Caffé Pepito (via Cascione 31), Osteria del Pescatore (via del Ponte 32), Elena Gastronomia (via XX settembre) e Self Service Primo Piano (via Cascione 86): i ticket sono reperibili presso le postazioni fisse del Consorzio Porto Maurizio.

Ad animare questa notte di bollicine è però soprattutto al musica. Concerti ovunque, subito dopo cena: in piazza fratelli Serra ci sono Dinamica (cover band), Freys4life (video dance live band) e Time travel (disco); in via XX settembre, West End Band (cover band) e Fabry y Marcelo (disco music); in via Cascione, zona orologio, i Sottosuono (cover band di Beatles e Beach Boys) e i Compagni di Viaggio (tributo a Francesco de Gregori); in piazza Marconi Dvken (ritmi tribali) con Pinollo DJ e Robilato DJ; e infine, musica a 360 gradi in piazza Ricci (B4 its 2 late e Mario Actis & Alexangel) e in via San Maurizio (New Oswald Group).
Altri spettacoli in programma, sono quelli itineranti, a partire dalle 21.00: c'è quello di magia del Mago Felix, l'esibizione musicale di Gabry Sax e quello degli artisti di strada Artwhere.

Ma le iniziative non finiscono qui: in via Martiri della Libertà, oltre a un mercatino dell'hobbistica, si svolgono esibizioni di moto, automobili e scuole di ciclismo; in via XX settembre è allestita un'area gioco per bambini; un po' in tutto il centro storico, si alternano esibizioni di arti marziali e danza; Basilica di San Maurizio, Pinacoteca Civica e Museo Navale (piazza Duomo) sono visitabili in via straordinaria fino alle 23.00.
Ce n'è un po' per tutti, insomma. E come se non bastasse, i negozi restano aperti per tutta la notte, come nelle migliori tradizioni delle notti bianche.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film