Concerti Imperia Mercoledì 20 agosto 2008

Imperia si accende: c'è la Notte Bianca

Genova - Notte di bollicine... si chiama la notte bianca di Imperia, versione 2008. Dal tramonto all'alba, sabato 23 agosto 2008, a Porto Maurizio è vietato dormire: si festeggia e basta, tra shopping notturno, spettacoli itineranti e tanta, tanta musica in ogni angolo della città.
Tutto inizia alle 18.30 con la sfilata della Banda Musicale Città di Imperia per le vie del centro storico. A partire dalle 19.00, poi, le cene a tema: i locali di riferimento sono Caffé Pepito (via Cascione 31), Osteria del Pescatore (via del Ponte 32), Elena Gastronomia (via XX settembre) e Self Service Primo Piano (via Cascione 86): i ticket sono reperibili presso le postazioni fisse del Consorzio Porto Maurizio.

Ad animare questa notte di bollicine è però soprattutto al musica. Concerti ovunque, subito dopo cena: in piazza fratelli Serra ci sono Dinamica (cover band), Freys4life (video dance live band) e Time travel (disco); in via XX settembre, West End Band (cover band) e Fabry y Marcelo (disco music); in via Cascione, zona orologio, i Sottosuono (cover band di Beatles e Beach Boys) e i Compagni di Viaggio (tributo a Francesco de Gregori); in piazza Marconi Dvken (ritmi tribali) con Pinollo DJ e Robilato DJ; e infine, musica a 360 gradi in piazza Ricci (B4 its 2 late e Mario Actis & Alexangel) e in via San Maurizio (New Oswald Group).
Altri spettacoli in programma, sono quelli itineranti, a partire dalle 21.00: c'è quello di magia del Mago Felix, l'esibizione musicale di Gabry Sax e quello degli artisti di strada Artwhere.

Ma le iniziative non finiscono qui: in via Martiri della Libertà, oltre a un mercatino dell'hobbistica, si svolgono esibizioni di moto, automobili e scuole di ciclismo; in via XX settembre è allestita un'area gioco per bambini; un po' in tutto il centro storico, si alternano esibizioni di arti marziali e danza; Basilica di San Maurizio, Pinacoteca Civica e Museo Navale (piazza Duomo) sono visitabili in via straordinaria fino alle 23.00.
Ce n'è un po' per tutti, insomma. E come se non bastasse, i negozi restano aperti per tutta la notte, come nelle migliori tradizioni delle notti bianche.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film