Weekend Imperia Giovedì 31 luglio 2008

Macy Gray e tutto il weekend imperiese

Genova - Un mare di musica nel fine settimana del Ponente Ligure: se a Sanremo inizia la rassegna Rock in the Casbah con una serata di dj-set all'anfiteatro di San Costanzo, a Pentasina è in programma il Cian Zerbo Music Festival, una due giorni di musica live con Slivers, F. Calaveras, Dazed, No.v.a.s. e The Gosh (venerdì 1, ore 21.00) e One7teen, Loose, Maniacs, Datakill, Nada Mas e Avvocati del Diavolo (sabato 2, ore 21.00): tutto gratuito, con la zone di ristoro, parcheggi e la possibilità di campeggiare.
E poi, ancora: il tributo ai Negramaro degli Es-senza a Sanremo (venerdì, ore 20.00), il concerto benefico di Alberto Fortis e Tintodeverano a Diano Marina (venerdì, ore 21.00), il tributo ai Deep Purple dei Burning Purple a Verezzo (venerdì, ore 22.00), la serata musicale di gala con Luisa Corna al Casino di Sanremo (venerdì, ore 22.30), il live della giovane Monia Russo e il rock dei Karamazov ad Arma di Taggia (sabato, ore 21.00 e 22.00), il tributo ai Rolling Stones della Stone Band a Bordighera (domenica, ore 21.30).
E infine, ecco le star internazionale: a Montecarlo, nell'ambito dello Sporting Summer Festival, arrivano Macy Gray e Caetano Veloso (la prima sabato, il secondo domenica, ore 22.30: attenzione però, i biglietti costano 160 e 130 Eu, inclusa la cena).

Proseguiamo con il teatro: a Ospedaletti, direttamente da Zelig, arriva il cabaret musicale di Sergio Sgrilli (venerdì, ore 21.30); a San Bartolomeo al Mare c'è invece il musical Forza Venite Gente (sabato, ore 21.30), mentre a Bordighera Benjamin del Mas propone il suo spettacolo di giocoleria I have a dream (domenica, ore 21.30).

Segnaliamo poi, un paio di presentazioni letterarie a Ventimiglia: Giorgio Paludi, 44 anni il giorno dei santi di Fabio Beccacini (venerdì, ore 21.30) e Quella notte a Dolcedo di Marino Magliani a Ventimiglia (sabato, ore 18.00).
Sempre in tema di libri, a Sanremo inaugura la Piccola Biblioteca della Pigna: in programma, intermezzi di musica classica con il trio De Franceschi e declamazione di testi poetici (sabato, ore 21.00).

Infine, capitolo cibo. A Dolceacqua c'è la Festa della Birra, con inclusa Semifinale regionale di Miss Italia (venerdì, ore 21.00); a Pietrabruna la sagra dei muscoli (venerdì e sabato, ore 19.30); a Vallebona la sagra dello stoccafisso (sabato, ore 20.00); a Ospedaletti la sagra du Pignurin, Pan e Vin, ossia pesce da frittura, pane e vino (sabato, ore 20.00); a Rocchetta Nervina si mangia capra con fagioli (domenica, ore 20.00).
Per i fegati forti, infine, a Badalucco sono in programma le VinOlimpiadi, gara enologica a squadre (domenica, a partire dalle 8.00; per info e iscrizioni 0184 408666).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film