Weekend Imperia Giovedì 3 luglio 2008

Tokyo Hotel star del weekend a Ponente

Genova - Si accende l'estate nella Riviera di Ponente, e si moltiplicano gli eventi. Prendiamo la musica, per esempio, c'è davvero l'imbarazzo della scelta: Buio Pesto in concerto a Cosio di Arroscia (venerdì 4, ore 21.00), Max Gazzè e Mario Biondi a Sanremo (rispettivamente sabato 5, ore 21.00, e domenica 6. ore 21.30). Sconfinando in Costa Azzurra, poi, a Montecarlo arrivano nientepopòdimenoche Diana Ross (venerdì 4 e sabato 5, ore 20.30, nell'ambito dello Sporting Summer Festival: ma occhio, il biglietto - cena incusa - costa 200 Eu) e la band tedesca Tokyo Hotel (sabato 5, ore 20.30, nell'ambito del nuovo Festival Pop-Rock).
Non è abbastanza? A Costa d'Oneglia c'è la Notte Bianca, con musica dal vivo, dj-set, reading poetici, spettacoli e degustazioni gastronomiche (sabato 5, dalle ore 20.00).
A Cervo inizia il Festival di Musica da Camera con il concerto del violinista Uto Ughi (venerdì 4, ore 21.30); a Sanremo il coro Troubar Clair intepreta brani di musica contemporanea, dai Beatles a De André (sabato 5, ore 18.00); all'Inter Nos di Imperia è di scena il rock di Nada Mas e Avvocati del Diavolo (sabato 5, ore 22.00); al Solentiname di Sanremo, il tributo ai Negramaro degli Es-Senza (sabato 5, ore 22.00); al Bar Smile di Taggia, il blues dei Karamazov (domenica 5, ore 21.30); a San Bartolomeo al Mare la musica d'autore di Massimo Schiavon (domenica 5, ore 22.00).

A Villa Faraldi parte il Festival Teatrale: il primo spettacolo vede in scena Catherine Spaak con Storie Parallele: Edith Piaf, omaggio alla storica voce della musica francese (domenica 6, ore 22.00).
A Sanremo si conclude invece il Festival del Doppiaggio: tra gli ultimi appuntamenti, l'anteprima gratuita di Doppio, film scritto e diretto da Eric Alexander (venerdì 4, ore 21.30) e la serata finale condotta da Max Novaresi, Serena Garitta e Claudio G. Fava, con tanto di cena di gala (sabato 5, ore 21.00; ingresso ad invito).
All'Osservatorio Astronomico di Perinaldo è invece in programma la Festa dell'Astronomia, una due giorni a partecipazione gratuita dedicata alle stelle: oltre alle conferenze e agli incontri con gli esperti, è in programma un'osservazione astronomica lunga una notte intera (sabato 5 e domenica 6).

Per quanto riguarda l'arte, a Cervo inaugura la mostra Storie di Pitture Piemontesi del Novecento, con opere di Levi, Casorati, Saroni (sabato 5, ore 18.30; fino al 24 agosto).
Ultimo appuntamento ad Apricale per gli Itinerari Letterari in memoria di Francesco Biamonti, con la presentazione dell'antologia Racconti di montagna curata da Davide Longo (venerdì 4, ore 21.00). A Ventimiglia, invece, si svolge la cerimonia di premiazione del concorso letterario Grinzane Giardini Botanici Hanbury (sabato 5, ore 16.30).
Concludiamo con un paio di sagre: dei ravioli a Vallebona e del carciofo a Pompeiana (entrambe sabato 5, ore 20.00).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film