Weekend Imperia Giovedì 5 giugno 2008

Weekend a Ponente tra musica e mare

Genova - È soprattutto Mondomare a caratterizzare il fine settimana nel Ponente Ligure. La prima tappa del festival itinerante, infatti, da venerdì 6 a domenica 8 giugno propone una lunga serie di eventi a Sanremo, tra musica, incontri e iniziative varie, tutte dedicate al mare: si parte venerdì con il concerto itinerante della Banda di Piazza Caricamento per le vie del centro (ore 18) e gli incontri con gli scrittori Predrag Matvejevic (18.30) e Frank Schätzing (19.30) al Palafiori, per concludere al Teatro del Casinò con il reading Vista sul mare di Stefano Benni, accompagnato da Giulia Tagliavia al pianoforte (ore 22).
Sabato al Teatro del Casinò è la volta dello spettacolo Il bipede barcollante con Paolo Hendel (ore 21), e del concerto di Lura, cantante originaria di Capo Verde (ore 22.30). Domenica, sempre in piazza San Siro, la chiusura è affidata allo spettacolo della Banda Osiris (ore 21.30; in caso di pioggia al Teatro del Casinò).

Restando in tema di musica, da segnalare il concerto di Gigi D'Alessio al Teatro Ariston di Sanremo (venerdì 6, ore 21). I Vermi e i Bermuda sono invece di scena al Mako Bomboclan di Ventimiglia (sabato 7, ore 22), mentre al Solentiname di Sanremo, i Funky Monks reinterpretano le hit dei Red Hot Chili Peppers (venerdì 6, ore 23).
Al C.S.O.A. La Talpa e l'Orologio, sabato 7 è in programma una serata Per Robi: prima una cena (ore 20), poi si passa alla musica con dj set e concerti di Luasso Blues Band, Vengeans, Carcharodon e Dazed. Il tutto, in ricordo di Roberto Lucidi, presidente del Circolo Arci Antica Compagnia Portuale di Oneglia.

A Bordighera, Michele Cucuzza presenta il suo ultimo libro Sotto i 40. Storie di giovani in un paese vecchio (venerdì 6, ore 17.30). Infine, un paio di mercatini: sabato a Oneglia (ore 10-19), domenica a Dolcedo (ore 8-20).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Overlord Di Julius Avery Azione, Horror U.S.A., 2018 Seconda Guerra Mondiale. A poche ore dal D-day un gruppo di paracadutisti americani, vengono incaricati di penetrare nel territorio Francese occupato, per distruggere il trasmettitore radio che si trova in cima al campanile di una chiesa. Guarda la scheda del film