Weekend Imperia Giovedì 29 maggio 2008

Libri e Vespe nel weekend a Ponente

Imperia - Nel fine settimana che ci porta dritti dritti verso l'estate, nella Riviera di Ponente l'evento principe è la Fiera del Libro di Imperia: oltre alla mostra-mercato di prodotti editoriali dal sabato 31 a lunedì 2, sono in programma dibattiti e incontri con gli autori. Tra i tanti, segnaliamo quelli con Oliviero Beha (sabato 31), Nico Orengo e Michele Cucuzza (domenica 1) e Claudia Priano (lunedì 2). In chiusura del festival, lunedì sera, i Verderame propongono un concerto-tributo a Lucio Battisti.

Rimaniamo in tema di musica con due bei tributi: venerdì 30 gli Imaginary Boys suonano la musica dark dei Cure al Solentiname di Sanremo; sabato 31 è la volta dell'hard rock, con i C.O.D. che reinterpretano le hit degli AC/DC al Mako Bomboclan di Ventimiglia.

Si conclude poi la settimana di Teleschermi, rassegna dedicata al mondo della televisione: l'ultima conferenza è in programma venerdì 30 al Palafiori di Sanremo.
E ora qualche suggerimento per stare un po' all'aria aperta: sabato 31 e domenica 1, a Sanremo c'è una mostra di fotografie d'epoca su piazza San Bernardo; domenica 1, inoltre, a Ospedaletti si svolge un raduno di Vespa; a Triora c'è la Fiera di Giugno e a Diano Marina il mercatino dell'antiquariato; a Ventimiglia la rassegna Sport in Strada, con discipline sportive dedicate a ragazzi di ogni età.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Imperia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Imperia.