Weekend Imperia Giovedì 15 maggio 2008

Musica e libri nel fine settimana

Genova - Altro fine settimana, altri eventi da non lasciarsi sfuggire per tutta la Riviera di Ponente. Partiamo dalla musica: gli Stone a Sanremo e i D-Side a Ventimiglia sono impegnati rispettivamente in due tributi a Rolling Stones e Pink Floyd (venerdì 16 e sabato 17); a Imperia è di scena l'indie rock degli Alterea (venerdì 16) e l'hip-hop di Eretici, Antibiotioco Trash Crew, Gigaflow, Porro Inc, Bunker Sound, Saniasi e Los Choros (sabato 17, in occasione della festa Terrazze in Jam West Side).
Domenica 18, inoltre, con il concerto di musica etnica degli Omensamble, ha inizio la Settimana Indiana.

A Diano Marina l'appuntamento principale è la fiera letteraria Un mare di pagine, con esposizione di libri e prodotti editoriali per le vie del centro storico da giovedì 15 a domenica 18 maggio e incontri con gli autori: tra i tanti, segnaliamo quelli con Marino Magliani e Franz Krauspenhaar (giovedì), Marco Archetti (venerdì) e Maurizio Lanteri e Lilli Luini (sabato).

Altri eventi all'aria aperta in giro per la provincia di Imperia sono, il reading di letteratura cavalleresca di Umberto Salemi a Sanremo (sabato 17), il mercatino dell'antiquariato a Taggia (sabato 17 e domenica 18), la gara non competitiva Marcia delle Palme a Bordighera e il raduno di Lambrette a Sanremo (entrambi domenica 18).

Concludiamo con il teatro, segnalando due spettacoli con protagonisti gli studenti delle scuole: il musical West Side Story al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo e l'opera La visita della vecchia signora al Teatro Cavour di Imparia (giovedì 15 e venerdì 16). È stata invece rinviata al giovedì 22 maggio la commedia di Woody Allen M come... Mostro, diretta da Antonio Carli e inizialmente fissata per il 17 a San Lorenzo al Mare.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film