Weekend Imperia Giovedì 8 maggio 2008

Musica e passeggiate nel fine settimana

Genova - Iniziamo la carrellata di eventi del fine settimana nel Ponente Ligure ricordando che domenica, Festa della Mamma, i volontari AIRC distribuiscono l'Azalea della Ricerca (14 Eu, destinati al finanziamento della ricerca sui tumori femminili): qui trovate tutte le piazze della provincia di Imperia.

Veniamo ora alla musica: sabato 10 a Imperia torna l'appuntamento con la Lira Battistiana, serata tributo a Lucio Battisti al Teatro Cavour: quest'anno il premio va ad Ambra Borelli, prima interprete femminile prodotta da Battisti e Pietruccio Montalbetti, leader dei Dik Dik. Sul palco anche il torinese Andrea Esposito e ben tre tribute band: il gruppo milanese Distributore Automatico di Fiori, i sanremesi Nuovi Solidi ed i "padroni di casa" Verderame.
Al Solentiname di Sanremo è invece di scena il rock dei Io Drama (venerdì 9), mentre al Mako Bomboclan di Ventimiglia segnaliamo il pop-rock dei Last Advice (sabato 10). Atmosfere decisamente più tranquille a Cervo, dove sabato 10 e domenica 11 è in programma la settima Rassegna Giovani Musicisti.

Il weekend offre anche un sacco di opportunità per passare una domenica all'aria aperta. Eccone alcune: a Diano Castello è in programma il Festival dell'aria, con eventi dedicati all'aviazione, a Dolcedo c'è il mercatino del biologico e dell'antiquariato; a Bajardo, la Festa Ra Barca, con il tradizionale "innalzamento dell'albero" e degustazioni varie; a Montalto, una camminata alla scoperta di antichi casoni, boschi e "fasce"; a Sanremo una baby maratona per bambini nati dal 2002 al 2005, mamme e papà.

Concludiamo con il convegno dal titolo Anno europeo del dialogo interculturale (venerdì 9), che si inserisce nelle iniziative organizzate per il gemellaggio tra Cervo con l'omonima cittadina spagnola.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Coldplay: a head full of dreams Di Mat Whitecross Documentario Regno Unito, 2018 Due decenni di musica e sogni per i Coldplay, vent’anni di prove e concerti i cui i momenti salienti sono custoditi in un archivio inedito. Materiale prezioso che racconta episodi della storia della band di fama mondiale cui si sommano le riprese girate... Guarda la scheda del film