Weekend Imperia Sabato 5 aprile 2008

Tutti gli eventi del weekend imperiese

Genova - Grandi colori in cielo questo fine settimana ad Imperia dove è in programma Sol&vento, una manifestazione che ha lo scopo di presentare al pubblico le attività inerenti al sole, al vento, alla natura in generale, promovendo le caratteristiche climatiche della città di Imperia e diffondendo la cultura del rispetto dell’ambiente. La manifestazione si svolgerà a Porto Maurizio, nella zona di Borgo Marina: sulla spiaggia avranno luogo le esibizioni dei migliori aquilonisti provenienti da tutto il mondo, con grandi creazioni scenografiche e coloratissime ed acrobatici volteggi. Spettacoli sia nel pomeriggio di sabato e domenica che nella notturna di sabato.

Le esibizioni degli aquiloni saranno affiancate da laboratori di costruzione e di volo per bambini, giochi e attrazioni per tutti e un mercatino di prodotti biologici ed artigianali con vendita ed assaggio di specialità locali. Da non perdere. Mentre sino al 6 aprile sulle strade dell’entroterra sanremese si svolgerà il 23° Rally Storico per vetture costruite fino al 1981, valido per il Campionato Europeo e Campionato Italiano. Il percorso sarà di circa 316 chilometri e le prove speciali saranno 8, per un totale di circa 150 chilometri, le prove speciali 1 e 7 si fermeranno al Passo Teglia, mentre la prova 5 arriverà fino al Passo di Vignai e ritornerà la prova 3 sul Passo Ghimbegna – San Romolo. Arrivo e premiazioni nel pomeriggio e serata di domenica 6 aprile a Sanremo.

Spostandoci a Diano Marina, domenica 6 aprile a partire dalle ore 10 in Piazza Martiri della Libertà si terrà la VI edizione Gran Fondo MTB “Terre Blu”, su un percorso di 42 chilometri adatto a tutti. Nei giorni 11, 12 e 13 aprile si svolgerà il XV Meeting Internazionale di Mountain Bike, sui sentieri di Monte Bignone e San Romolo nell’entroterra di Sanremo. Sabato 12 e domenica 13 aprile per il Campionato Italiano Assoluti Enduro si correrà la 62° Due valli Motociclistica: presso il Lungomare delle Nazioni e Piazzale Carlo Dapporto a Sanremo verrà collocato il parco chiuso delle moto e si svolgeranno le verifiche tecniche.
Fino a domenica invece sulle spiagge di Arma di Taggia è in programma Barrel on the Beach. Si tratta di una competizione di equitazione sulla spiaggia che vede impegnati più di 100 cavalli provenienti da tutta Italia. Tutti cavalli “alloggeranno” in appositi box che verranno collocati sulla passeggiata in zona darsena e nei dintorni del porticciolo.

Sport e aquiloni ma anche musica questo sabato nel ponente ligure: live Music con il duo rock Peo & Kino a La Botte Ubriaca, via del Collegio 3, ad Imperia Oneglia; alla Discoteca Gohà di via Matteotti a Sanremo, serata con Guest Star Fabrizio Corona e Djs Marco Di Conti,Rudy Mas e Fabius (consolle).
Per il teatro segnaliamo alla Sala Samuel Beckett di San Lorenzo al Mare lo spettacolo Italia-Brasile 3 a 2 di e con Davide Enia (sabato 5). Sempre sabato, ma a Bordighera nell’ex Chiesa Anglicana, si terrà Leggere Il Teatro: Casanova e Don Giovanni, Intrighi d' Amore a cura del Bardo Teatro.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film