Weekend Imperia Venerdì 28 marzo 2008

Un fine settimana di poker e musica

Genova - Una bella serie di eventi è in programma in questo fine settimana nella Riviera di Ponente e ce ne è davvero per tutti i gusti. Iniziamo da Sanremo che per ben quindici giorni sarà teatro del gioco che sta impazzando un po’ in tutto il mondo e al quale ci si accostano sempre più persone di tutte le età ed eterogenee fra loto. Parliamo del poker, ma del grande Poker: infatti prenderanno il via venerdì 28 al Casinò municipale i tornei satellite di questo gioco che si protrarranno sino al primo aprile quando sarà inaugurato il prestigioso torneo Ept, ovvero l’European Poker Tour, patrocinato da Pokerstar, e che sino a 6 aprile vedrà fronteggiarsi i 650 migliori giocatori europei di categoria. A seguire dal 7 all’11 aprile, si svolgerà il Live Satellites Gran Final che corona il Main Event e che permette di far rimanere a Sanremo i giocatori interessati a partecipare alle gare del 12 aprile a Montecarlo. Prestigioso il montepremi complessivo dell’Ept: 3 milioni di euro di cui la metà verrà consegnata al vincitore.

Rimanendo nella città dei fiori segnaliamo per domenica 30 marzo la 59° Esposizione Internazionale Canina. La manifestazione si svolgerà presso i locali del Mercato dei Fiori di Valle Armea: si tratta di un’importante rassegna per tutti gli amici a 4 zampe di razza che si sfideranno in simpatiche competizioni per essere premiati per la loro bellezza eleganza ed agilità. Mentre il giorno prima (sabato 29) nello stesso luogo ci sarà sempre un esposizione canina ma a carattere nazionale la cui organizzazione è affidata al Gruppo Cinofilo Ingauno.

Sempre domenica 30 marzo, ma nel Principato di Monaco si correrà la 11° edizione della Marathon de Monaco et des Riviera, una gara che comprenderà due tracciati, quello classico della maratona di 42 km e poco più e la gara più breve per i meno allenati da 10 km. La partenza della maratona si avrà alle ore 9.30 e quella della 10 km alle ore 10.15, entrambe avranno lo start sulla griglia di partenza della Formula 1, sul Porto di Montecarlo, mentre l’arrivo sarà allo stadio Louis II. La 10 km si svolgerà nella città di Montecarlo mentre la 42 km toccherà nel percorso varie città della costa: Cap d’Ail, Beausoleil, Menton, Roquebrune Cap- Martin, fino ad arrivare quasi al confine italiano.

Questi sono gli appuntamenti di spicco di questo weekend ma ne segnaliamo altri ugualmente di sicuro interesse e divertimento. Iniziamo dalla musica live: per venerdì al Mako Bombo Clan di Ventimiglia si potranno ascoltare i Running Birds in concerto; musica live anche al Soletiname di Sanremo con i Sound Pressure. Sabato sera, sempre al Mako Bombo Clan, concerto dei Radio Clash & Dj Prinzy nell'ambito dell'iniziativa Brucia Imperia Brucia, mentre la discoteca Ghoà di Sanremo ospiterà come special Guest Filippo Nardi del GF2 assieme ai Dj Resident Marco Di Conti, Rudy Mas e Fabius in consolle e al Solentiname sempre musica live con i Black Shorts.

Grande serata invece all’Ariston della città dei fiori con il 48° Premio Regia Televisiva, Oscar TV, spettacolo Rai con Milly Carlucci e Daniele Piombi.
Per i più tranquilli segnaliamo due appuntamenti culturali per sabato 29: la presentazione del libro Quella notte a Dolcedo di Marino Magliani con introduzione di Andrea Becca, a Ventimiglia nel Salone del chiostro di Sant’Agostino, e la rassegna Fughe di Karta con la presentazione del libro La pecora rossa di Enrica Bonaccorti alla Chiesa Anglicana di Bordighera.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film