Weekend Imperia Giovedì 27 marzo 2008

Sol&vento, aquiloni sul mare

Genova - Aquiloni colorati che volteggiano sul mare, ma non solo. È quello che succederà ad Imperia nel weekend del 5 e 6 aprile. Infatti torna con la sua nona edizione Sol&vento, il Festival Internazionale di Aquilonismo, manifestazione dell’assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune di Imperia organizzata in collaborazione con la ditta Espansione e inserita nel calendario della Festa di Primavera, organizzata dalla Provincia di Imperia e con il patrocinio della Regione Liguria.

Borgo Marina di Imperia resta protagonista di un evento ormai collaudato e apprezzato, nel quale vengono riproposti i punti cardine con qualche interessante novità. Innanzitutto la maggior parte delle esibizioni e dei giochi per bambini si svolgeranno in spiaggia, così da valorizzare il bagnasciuga e far maggiormente divertire i più piccoli. Sempre in spiaggia si potrà assistere a esibizioni di jet ski e quad, oltre alla classica parete di arrampicata, la battaglia di rokkaku, parco giochi all'aperto e lezioni di aquilonismo. «Sol&vento inaugura la stagione primaverile - ha detto l'assessore Marco Scajola questa mattina, giovedì 27 marzo 2008, durante la presentazione dell’evento - con esso prendono il via tutti gli eventi legati al bel tempo, al sole e al vento appunto. Sono certo che la decisione di valorizzare la spiaggia sia ottima. Per il resto, il format era già sufficientemente testato, apprezzato dai bambini e dalle famiglie. Per rallegrare ulteriormente l'atmosfera, ci sarà anche un concerto dei Sottosuono durante tutto il pomeriggio di domenica. Al di fuori della spiaggia verranno allestiti, come nella passata edizione, gli stand di prodotti tipici, e delle energie alternative, strettamente legate all'evento. Spazio anche alla fotografia che vedrà una mostra allestita presso la Palazzina Liberty dal titolo Mondo aquilone: aquiloni al femminile».

Quest' anno Sol&vento presenta una rassegna completa di quanto di meglio l'aquilonismo mondiale può offrire dal punto di vista artistico, sportivo e spettacolare. Agli invitati stranieri, scelti tra i più rappresentativi nelle loro specialità, si affiancano sempre più numerosi i club italiani che presentano le loro creazioni e le loro esibizioni coreografiche.
Oltre 100 gli aquilonisti presenti, tra i quali spicca il campione nazionale greco. Oltre al Geco, sarà inoltre presente la Piovra Gigante. Per facilitare l’avvicinamento alla manifestazione è stato istituito un massiccio servizio navetta gratuito: un trenino percorrerà Borgo Marina, Lungomare Vespucci direzione Oneglia, Parcheggi Zona San Lazzaro, mentre un bus andrà da Piazza Dante, Lungomare Vespucci, Borgo Marina (fermata dal varco portuale).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film