Concerti Imperia Venerdì 21 marzo 2008

La Notte rosa di Riva Ligure

Genova - In un periodo in cui le Notti Bianche vanno per la maggiore c’è chi ha voluto cambiare colore dedicando un'intera notte alle donne: la Notte rosa. È così che l’amministrazione del comune di Riva Ligure ha pensato di omaggiare con una serie di eventi l’altra metà del cielo domenica 23 marzo 2008, giorno di Pasqua.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina - venerdì 21 marzo - in comune dall’assessore al Turismo di Riva Ligure Giorgio Giuffra, insieme al consigliere VittorLivio Garibaldi. «Una notte interamente dedicata alle turiste ma anche a tutte quelle che quotidianamente prestano servizio sul territorio comunale», ha detto Giuffra. In programma diversi spettacoli che si svolgeranno a partire dalle 21 sul lungomare della cittadina rivierasca e che vedranno il culmine alle 23, in piazza Ughetto, con lo spettacolo degli Stravero.

Durante la serata nascerà anche una nuova associazione: il Vespa Club Riva Ligure. Previsto il coinvolgimento di gran parte dei locali del paese: «Sarà una città coinvolta a 360 gradi – ha aggiunto Garibaldi -. Abbiamo pensato di organizzarla in questo weekend, nonostante sia di festa, poiché il mese di aprile non si preannuncia come gli altri anni da tutto esaurito. La Pasqua “bassa” e la Milano-Sanremo, quest'anno non ci consentono di contare su dei fine settimana turisticamente appetibili. Con questa manifestazione contiamo di organizzare una bella festa per attirare numerosi turisti cercando così di colmare una lacuna». La Notte Rosa fa da apertura al calendario primavera-estate. Proprio nella bella stagione sono previsti a Riva Ligure due appuntamenti musicali di richiamo: già certo il concerto di Povia il 12 agosto, mentre stanno per essere concluse le trattative per un altro spettacolo, questa volta con Ivan Cattaneo.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.