Concerti Imperia Venerdì 25 gennaio 2008

Gian Maria Testa: anche questo è Tenco

c’era la luna piena, e dattorno i calicantus

Ma, quando si fa quella certa, con voce fonda di baritono appena arrochita da sigarette leggere, il tempo di habanera scandito da una , Gian Maria Testa quasi susurra un’habanera in 4 lasse di quinari: Sei la conchiglia/della battigia/che prende il sole/che prende l’onda/e prende il largo/e si rivolta. Le parole sono di , ma a me mi sembra di essere al , di fianco a a gridare con lui: io triumphe. Perché questo, amici miei e non de la , è il concerto della Targa Tenco 2007 per : musica concentrata di senso al massimo grado, come diceva nel foyer il miglior fabbro, cioè ovviamente . Testa suona da solo, con 2 Santa Cruz e un’elettrica, sul piccolo, accogliente palco del .

Il set dura il tempo giusto, perché alla fne se ne vuol di più ma Gianmaria sa che così bisogna lasciare il pubblico gaudente. Il voster-semper-voster, innamoratissimo, si porta a casa almeno e il bis della , che è Mansion the hill di , ma con melodìa non trùcida e armonie che rifiutano l’òrrido giro di Do.

Gianmaria Testa, poche storie, è un intellettuale che riderebbe se leggesse mai ‘sta definizione. Però, dìtemi voi: con chi, sebbene in una cena magnificamente ordita da don , con la splendente Mrs. Graziella right in front of me, a capotavola l’attor giòvine , si può mangiare un fritto misto degno di molte note laudatorie, bere Pinot come fosse àntani e anche discettare di Gramsci e Gobetti? Chiudendo il teatro, Roberto “Che” Coggiola chiosa: Anche questo è Tenco. Io, per me, annuisco, mi tengo vicino onde non cascare la consuèta, non prescindibile acciuga, e aggiungo a media vòz che ci sarà bene un motivo per cui e sono grandi. Adesso, il 7 prossimo venturo, è il turno, nel teatro che è ora di Valter, an Englishman in Sanremo e Carla Vacchino, l’incontournable, è il turno di . Sarà Tenco anche lì, e lo leggerete.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Come ti divento bella Di Abby Kohn, Marc Silverstein Commedia U.S.A., 2018 Una giovane donna, vittima dell'insicurezza, si risveglia dopo una brutta caduta credendo di essere la donna più bella e capace del pianeta. La conquista di questa nuova fiducia le consente di vivere senza paura, ma cosa succederà quando... Guarda la scheda del film