Concerti Imperia Sabato 11 novembre 2006

Il Tenco stupisce ancora

Clamoroso al Cibali: (voto 7,5) scrive testi per canzoni. Cosa c’entra col Tenco? C’entra che me lo svela (voto 8,5 a lui, 9- alla sua spettacolare maglieria), poco prima che, sul palco del DopoTenco, Caparezza (voto 7) intoni la versione psicotropa di (7 alla canzone, 8- alla mia infanzia), gioiellino per l’infanzia a firma Lauzi-Caruso, 1975 (10 e 8: ma il pièce de resistance di quella super8 era ovviamente Johnny Bassotto). In tutti i modi, o belli agli (voto a Torquato Tasso, assente in questa edizione come Vecchioni: 110, lode, bacio accademico e dignità di pubblicazione), la seconda serata del Tenco 2006 ha superato in bellezza quella già ottima di .

I voti, allora: (voto 7): tante idee, al limite troppe perché le si possa contenere in un set di 20’ circa. Più che altro, asse del gruppo completamente rovesciato col passaggio da un frontman uomo come 7 (7+) a una wonderwoman come (7, perché le ottave basse in registro di baritono pochissimo le si addicono, sorry).

: è uscito dal tunnel del divertimento, magari, ma è entrato, ahilui, in quello del teatro. Un pochetto declamatorio, ma veloce di testa e degno di un palco tale l’Ariston (voto 7 di stima) Simone Cristicchi: innanzitutto un piskèllo di rarissime simpatìa e umanità. Poi, un cantante e intonato e di buon gusto. Infine, uno dei 3 che ho votato e hanno votato. Con un CV del genere, almeno 7/8, che diventa 9 quando suonerà al carcere di Valle Armea. È inoltre il prediletto di (voto 10+, la migliore fra gli artisti dell’incisione in Liguria per la densità ontologica della sua produzione non figurativa: e 9 per il tailleur-pantalone vintage. Chapeau, M.me Milly!)

Patrizia Laquidara: bella e sfrontatissima, canta L’albergo a ore les , in spettacolare vestitino rosso fuoco, scalza come solo Jane Birkin negli ultimi anni al Tenco. Il suo repertorio non può essere a quell’altezza, ma time is on her side. Voto 7 a lei, 777mila a Birkin, . Sabato 11 si chiude il sipario sulla XXXI Rassegna, con il magnificentissimo preside Antonio Silva, dux ac pontifex maximus (il voto a lui è sempre 30 e lode, per non rovinare il libretto), l’amico e sempre più convincente attor giovine Rocco Pappaleo (voto 8+, ieri son stato tignoso, scusàsse) e soprattutto la sublime Lucilla Galeazzi, cui assegno fin d’ora l’alloro di Miss Tenco 2006.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film