Concerti Imperia Mercoledì 18 ottobre 2006

I Finley partono da Diano Marina

© www.finley.it

Genova - Ritorna la grande musica dal vivo al Pop di Diano Marina. La storica discoteca in provincia di Imperia offrirà - venerdì 20 ottobre alle 22 - l’anteprima nazionale del nuovo tour dei . La supergiovane band di Legnano, nata nel 2000 e specializzata nel genere hard punk pop, ha scelto il Pop come base per le prove della prossima serie di concerti che partirà a fine mese per raggiungere le più grandi città d’Italia: Torino, Milano, Firenze, Roma, Firenze, Pordenone, Treviso, Brescia.

Definiti pura energia musicale e già finalisti agli Mtv Music Awards, i Finley sono composti da Marco detto Pedro (voce), Carmine (chitarra), Danilo (batteria) e Stefano (basso). Il loro inizio è stato simile a quello di molte altre band giovanili, poi qualcosa è cambiato. Sostenuti da Claudio Cecchetto, sono entrati a far parte della scuderia della Barley Arts, che li ha trasformati in un vero e proprio fenomeno mediatico.

Le canzoni pubblicate nell’album Tutto è possibile, che a lungo è stato ai vertici della classifica, parlano di vita vissuta, storie quotidiane di ragazzi e sono un inno all’individualità e all’anticonformismo. Alcuni brani, uno dei quali accompagna lo spot di una famosa automobile, presentano lo stesso arrangiamento, ma con testi in inglese (e abbastanza diversi dagli originali) anziché in italiano. Recentemente è stata lanciata una gara, sul sito www.finley.it , tra i fan più creativi per scrivere il testo italiano del pezzo Runaway. Un altro segno dell’ottimo rapporto che i ragazzi di Legnano hanno con i fan e che immancabilmente sfocia in grandi prestazioni sui palchi di tutta Italia.

Già lo scorso 18 agosto, sempre in Riviera alla Capannina di Alassio, la band aveva impressionato per la grinta sprigionata durante il concerto e certamente al Pop offrirà un’altra grande performance. I biglietti sono disponibili in prevendita presso il negozio di musica Popoff di Sanremo (0184 533979), la libreria Orlich di Imperia Oneglia (0183 292894), la Casa del Disco di Alassio (0182 640479) e il Lollipop di Loano (019 675488).

La discoteca di Diano San Pietro vanta una grande tradizione in fatto di concerti e musica dal vivo, avendo già ospitato negli ultimi anni artisti di chiara fama come , Sud Sound System, Subsonica, Delta V, , Bluvertigo, Flaminio Maphia, , Hormonauts.

Memorabili anche i dj set dei maghi dell’house Francesco Farfa, Claudio Coccoluto, Boosta. L’anno scorso invece il locale di Marco Conte ha lanciato l’Era dei Cloni, rassegna di cover band che, sabato dopo sabato, ha proposto appassionati e fedeli tributi a Pink Floyd, Queen, U2, Green Day, Cure, Doors, Clash, Vasco Rossi, Ligabue, Village People, Bob Marley. Questa nuova stagione di musica dal vivo proseguirà con almeno un altro grande evento prima di Natale, che richiamerà a Diano San Pietro una stella di prima grandezza del panorama artistico italiano. Intanto un’altra grande festa andrà in scena il 31 ottobre, per rispettare la lunga e onorata tradizione di Halloween.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film