Concerti Imperia Venerdì 8 settembre 2006

Vestirsi di luna a Sanremo

Sanremo. Sabato 9 settembre torna La Notte Bianca. Giunta alla seconda edizione, la manifestazione si ripropone rendendo protagonista la città dalle 18.00 e sino all’alba del giorno successivo.

Gli appuntamenti proposti saranno di vario genere (arte, solidarietà, musica, teatro, cinema, bambini, sport, shopping e cultura) e vedranno la partecipazione di oltre 500 artisti.

Piazzale Carlo Dapporto e il Lungomare Italo Calvino saranno i villaggi dello sport e ospiteranno tutte le associazioni sportive cittadine con dimostrazioni live delle loro discipline, ovviamente coinvolgendo il pubblico.
Piazzale Vesco diverrà il villaggio del mare, con la partecipazione di sport legati all’acqua.
Sul Porto Vecchio, dalle 21, musica dal vivo, coverband dedicata a Lucio Battisti e band disco-dance.
In piazza Muccioli saranno protagonisti i giochi da tavolo, l’enogastronomia, la danza, lo sport, l’arte e la musica.
In piazza Carli, musica biologica dedicata ai fiori, con la cantante Annamaria Rizzi.
A Villa Ormond gli amanti della pittura potranno cimentarsi in un concorso. La stessa Villa sarà poi il palcoscenico per musical, biodanza e mostre filateliche.
Nei giardini a mare, musica jazz con un quintetto di sax.

A Villa Zirio, bagni di luce con esibizione e scuola di tango. Appuntamento con tutti i tangeros.
Villa Nobel, apertura straordinaria.
Villa Luca, apertura straordinaria della nuova sede museale.
Sul Lungomare Trento e Trieste, zona Sud-Est, giochi gonfiabili e attività varie per i bambini. I giochi saranno allestiti a partire dalle 16 e saranno a disposizione gratuitamente sino all'1.
In Piazza Cassini, animazione per bambini, esposizione dei quadri appartenenti al “Circolo Artistico” ed esibizioni teatrali della “Compagnia Stabile” di Sanremo.
In Piazza Nota, musica con il concerto degli allievi della scuola Respighi e del gruppo “Allegrovivo”.

Il Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo, situato nella centralissima via Matteotti, sarà palcoscenico di rappresentazioni teatrali curate dall’Assessorato alla Cultura, Biblioteche e Musei guidato da Daniela Cassini.
Piazza Borea d’Olmo, musica live e esibizione degli sbandieratori della città di Servigliano che, per l’occasione, daranno vita al musical “Il Cantico delle Creature”.
Via Corradi sarà colorata dalle composizioni floreali eseguite al momento dal “Flos Club”. Inoltre, musica e, nel Teatro della Federazione Operaia, proiezione di foto di Sanremo a cura del “Foto Club Riviera” e dell’Unesco.

Piazza San Siro, musica occitana, animazione per bambini e teatro d’improvvisazione.
Piazza dei Dolori sarà animata dalla “Fondazione Orchestra Sinfonica”, che parteciperà all’evento con due ensemble: un quartetto d'archi diretto da Mariano Dapor ed un gruppo di fiati allestito da Nicola Patrussi, rispettivamente primo violoncello e primo oboe della stessa Orchestra. Previsto anche un reading di poesia con Fabio Barricalla, Paolo Isaia e Flavio Totani.
Piazza Capitolo (Pigna), mostre, installazioni d’arte e musica dal vivo.
Anfiteatro San Costanzo, a partire dalle 18 musica con i gruppi emergenti sanremesi.
Sagrato di San Costanzo, dalle 21.30, musica d’autore.

Il Centro Cittadino sarà ricco di avvenimenti: per tutta la notte si potrà fare shopping nei negozi di Sanremo. Via Matteotti, via Roma, via Palazzo, corso Garibaldi saranno animate anche da musica. Tutti i locali, infatti, proporranno musica dal vivo, animazione e tanto divertimento.
Chiesa degli Angeli (corso Garibaldi), concerto di musica classica.
Piazza Colombo, dalle 21, sui due palchi, esibizione della cantante Elisa Casile, Concerto degli Stadio e, a seguire, concerto della Bandabardot.

Per info www.sanremomanifestazioni.it

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film