Weekend Imperia Martedì 1 agosto 2006

La movida è qui a Triora

Metti una sera a cena a , anzi mettici pure l’aperitivo antecedente, come s’intende alla dell’inesauribile, elegantissimo in tubino nero , motore immobile, anzi infrenabile, del turismo collinar-montano del . Metti che, prima dell’aperitivo, al pianoforte sieda e suoni un pianista del calibro di , ligure adottivo ma di vocazione internazionale da sempre (fu tra i fondatori dell’ormai leggendaria !).

Metti infine che, sulla terrazza della Colomba d’Oro, ci siano fra gli altri il coreografo del , registi norvegesi, architetti donna dell’Illinois e, tanto per non farsi mancar niente, anche Debby Roberts, già dei . Metti infine che mr. Francis, gentleman di modi affabili che pare uscito da un romanzo dell’ultimo (perché nessuno ha ancora tradotto in italiano ), prima della cena di cui a riga 1, suoni un’oretta di musica sopraffina, comprensiva delle danze rumene di , della sonata in la bemolle maggiore di , quel grande, e di 4 suoi pezzi deliziosi, con titoli come Faccia comica o Canzonetta seria.

Aggiungi la cena sotto lo stellato di Triora, senza la luna piena che sarebbe stato un dippiù e però con un da urlo e il classico della casa, che uno dice: vabé, è una specie di budino e allora è giusto rispondergli: ma mùchela lì, balabiòt d’un bauscia che non sei altro.

Messo tutto questo, è facile arrivare ben oltre la mezzanotte, delibando dei vitigni di Giancarlo. Mancavano in due: il mio amico , allievo fra i migliori di e il mio lettore implicito e maestro di vita e presentazioni, cioè Antonio Silva, quella sera e per pochi giorni ancora nel suo buen retiro di .

Poco da fare: crisi o non crisi, la festa è sempre è , al confine estremo della Liguria, fra Cuneo incombente e Mentone che seduce. Qui c’è la movida – agli altri, che debbo dire, . E buona camicia a tutti, mi raccomando (ma in lino, e di , bisogna dirlo?

Giovanni Choukhadarian

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film