Weekend Imperia Martedì 1 agosto 2006

La movida è qui a Triora

Genova - Metti una sera a cena a , anzi mettici pure l’aperitivo antecedente, come s’intende alla dell’inesauribile, elegantissimo in tubino nero , motore immobile, anzi infrenabile, del turismo collinar-montano del . Metti che, prima dell’aperitivo, al pianoforte sieda e suoni un pianista del calibro di , ligure adottivo ma di vocazione internazionale da sempre (fu tra i fondatori dell’ormai leggendaria !).

Metti infine che, sulla terrazza della Colomba d’Oro, ci siano fra gli altri il coreografo del , registi norvegesi, architetti donna dell’Illinois e, tanto per non farsi mancar niente, anche Debby Roberts, già dei . Metti infine che mr. Francis, gentleman di modi affabili che pare uscito da un romanzo dell’ultimo (perché nessuno ha ancora tradotto in italiano ), prima della cena di cui a riga 1, suoni un’oretta di musica sopraffina, comprensiva delle danze rumene di , della sonata in la bemolle maggiore di , quel grande, e di 4 suoi pezzi deliziosi, con titoli come Faccia comica o Canzonetta seria.

Aggiungi la cena sotto lo stellato di Triora, senza la luna piena che sarebbe stato un dippiù e però con un da urlo e il classico della casa, che uno dice: vabé, è una specie di budino e allora è giusto rispondergli: ma mùchela lì, balabiòt d’un bauscia che non sei altro.

Messo tutto questo, è facile arrivare ben oltre la mezzanotte, delibando dei vitigni di Giancarlo. Mancavano in due: il mio amico , allievo fra i migliori di e il mio lettore implicito e maestro di vita e presentazioni, cioè Antonio Silva, quella sera e per pochi giorni ancora nel suo buen retiro di .

Poco da fare: crisi o non crisi, la festa è sempre è , al confine estremo della Liguria, fra Cuneo incombente e Mentone che seduce. Qui c’è la movida – agli altri, che debbo dire, . E buona camicia a tutti, mi raccomando (ma in lino, e di , bisogna dirlo?

Giovanni Choukhadarian

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film