Concerti Imperia Lunedì 7 novembre 2005

Un coro d'angeli

Se una mattina d’autunno un viaggiatore ( ), che prende la prima corriera e se ne sale a , a prendere la prima colazione e chiacchierare con la soprano , dei favolosi , cioè il gruppo più importante al mondo nell’esecuzione della polifonia rinascimentale inglese (e non solo quella, perché hanno in repertorio anche il paisa’ e il non meno enòtrio Giovanni Gabrieli).
Se quella mattina fresca d’autunno Deborah Roberts chiude un minicorso di canto con sei simpaticissimi inglesi experienced singers che hanno affrontato polifonie a sei voci dal celeberrimo , e le prove, che si svolgono ovviamente nell’incantato e incantevole albergo-ristorante , regno della biondocrinita, ridente , sono aperte all’ascolto del vostro consueto cronista mondano prediletto (di nuovo io, e scusate se è poco).

Se al pomeriggio, verso le 15, si riempie l’ per ascoltare il concerto, da me presentato con poche parole, e umili (mi conoscete, vero, e più di tutti il mio lettore prediletto, l’ubiquo preside e presentatore ) e il programma è questo qui:
- Salve Regina, di
- Absterge Domine, di
- Ne irascaris, Domine di
- When David heard, di
- Magnificat reale di (bello da far paura, una chiusura di concerto magistrale).

Se tutto questo, cosa vi manca ancora? Ah sì, il lato gastronomico. E allora, per me ma soprattutto per voi, i ravioli della strega, ripieni di funghi e altro ben di Dio e conditi alla ligure. Una delizia, come Triora, la Colomba d’Oro, la musica di Debby Roberts e dei suoi experienced singers, come la vita mondana in questo estremo lembo del .

Nella foto i Tallis Scholars

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film