Weekend Imperia Mercoledì 13 luglio 2005

Festa da star con buffet stellare

Genova - «Le trasferte? Sì, consciamente o inconsciamente, me le pagano. Anche questa, ma questa consciamente». Chi è? ? ? ? ?

No, molto meglio, gentilissimi lettori estivi e magari pure abbronzati. È Federico Crespi, uomo di comunicazione, viaggi e pubbliche relazioni, che voialtri a avete già conosciuto.
Ohéi, essere amici di Federico Crespi ha pure i suoi bèi vantaggi. Ogni tanto, ti organizza un evento come si deve: ieri sera, per dire, la conferenza stampa di presentazione del Meeting d’estate 2005 di , cioè la Costa Azzurra, e tutto il resto. Nel caso, tutto il resto è la location, cioè l’ , che è il più bello di Francia e, se mi credete (perché non dovreste?) uno dei più belli d’Europa. Cavalli, il mare all’orizzonte ma anche a tre passi, una struttura avveniristica e insieme un clima circa familiare.

Ad aggiungere intimità, la presenza del , i fratelli vicini dell’operoso, ricco Nordovest (il sito istituzionale è più o meno come quello di Roma: complimenti, sindaco Rabbia!), con l’assessore alle Manifestazioni Giorgio Robaldo e la dirigente di dipartimento Federica Terreno, appena uscita dal , in cui strappa il ruolo che fu dell’òpima, non spregevole .

Dalle 7.30 della sera (si è arrivati un po’ in ritardo, causa bouchon sur l’autoroute) alle 11 buone, corse di cavalli, condivisione di lingue straniere e soprattutto una cena fantasmagorica, in cui hanno fatto spicco, a giudizio del vostro cronista da buffet, i cinque dolci serviti alla fine (uno alla framboise che era la fine del mondo, di una delicatezza che non si può dire a parole; e tortine di crema con su altre framboises) e anche le aragostine, servite in un bel piattone con ostriche e altri (ma mi pare che i pagùri - i miei adorati pagùri - non ci fossero).

È piena estate, amici, io compio gli anni e qui trionfano le legioni disarmate di Festa Continua. Fate un salto anche voialtri, suvvìa!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film