Halloween Ristorante Pizzeria - Genova

Attenzione: Queste informazioni sono state aggiornate il 19/06/2012

Halloween Ristorante Pizzeria

010 3726154

Via Giovanni Caboto, 16 - Genova Mappa

Se siete alla ricerca di un posto caratteristico e sul mare, ma comunque vicino al centro in cui trascorrere una serata mangereccia, provate ad andare a Nervi, sul porticciolo, al ristorante pizzeria Halloween.

Questo locale, situato tra le tipiche case che si affacciano sul molo e le imbarcazioni in secca, è molto frequentato non solo dagli amanti della pizza e della focaccia al formaggio stile Recco, ma anche da chi desidera gustare piatti tipici della cucina genovese.

Il menù del ristorante offre antipasti, come carpaccio di tonno e insalata di polpo e patate e primi piatti, che spaziano dalla cucina tradizionale con trofie, ravioli e pansoti alle specialità marinare. Per i secondi la scelta può orientarsi su grigliate miste di mare o di terra, fritto misto e carne alla brace.

La pizzeria, invece, prepara oltre 40 tipi di pizze, tutte rigorosamente cotte nel forno a legna, oltre naturalmente alla focaccia al formaggio tradizionale che si vede sfilare in grandi vassoi di metallo. Altri esempi? Farinata con i bianchetti, focaccia al formaggio con le cipolle, con la rucola o pizzata, pizza e focaccia al pesto. La cena si può poi concludere in dolcezza, per chi non fosse ancora del tutto soddisfatto dopo le pantagrueliche porzioni servite, con un dolce artigianale preparato in giornata.

L'Halloween in estate dispone di una veranda che si affaccia sul porticciolo e può ospitare fino a 80 persone, mentre in inverno i clienti possono cenare nella sala interna in stile rustico, con tavoli in legno e tovaglie a quadri.

L'ambientazione suggestiva del porticciolo, la varietà del menù e l'ottimo rapporto qualità prezzo rendono l'Halloween, grazie alla sua semplicità, un locale adatto sia ad una serata tra amici o in famiglia che a una serata romantica a due, che può concludersi con una passeggiata al chiaro di luna; proprio per questo, nonostante l'ampia capacità del locale, soprattutto nel fine settimana per trovare un posto è indispensabile la prenotazione.

Ristoranti e Locali nelle vicinanze