Raccolte Frugone - Villa Grimaldi Fassio

010 322396

Via Capolungo, 9 - Genova

Attenzione: Queste informazioni sono state aggiornate il 24/02/2016

Il Museo Raccolte Frugone ha sede a Nervi dal 1993, all'interno della settecentesca Villa Grimaldi Fassio, che è stata acquistata dal Comune di Genova nel 1979. Custodite nella Villa molte collezioni dei fratelli Frugone, risalenti alla seconda metà dell'Ottocento e ai primi del Novecento.

Tra queste ci sono quadri, sculture e disegni realizzati da artisti italiani e stranieri, tra i quali spiccano Bistolfi, Fontanesi, Mancini, Messina, Segantini, Signorini, Boldini, Rubino, Milesi, Tito, Michetti e Sorolla y Bastida.

Il Comune di Genova ha deciso di unire i parchi di Villa Gropallo e Villa Saluzzo Serra per aprire al pubblico un unico percorso progettato per raggiungere, attraverso un passaggio sotto la ferrovia, anche la passeggiata a mare sulla scogliera di Nervi.

Oggi al cinema a Genova

12 Soldiers Di Nicolai Fuglsig Azione U.S.A., 2018 L’unità speciale Alpha 595 guidata dal capitano Mitch Nelson parte volontariamente per l’Afghanistan all’indomani degli attentati dell’11 settembre. 12 uomini in missione nella terra più pericolosa del mondo devono... Guarda la scheda del film