Attenzione: Queste informazioni sono state aggiornate il 06/10/2017

Museo di Storia Naturale G.Doria

010564567

Via Brigata Liguria, 9 - Genova Mappa

Nato nel 1867 su proposta del marchese Giacomo Doria, che ne diviene direttore per oltre quarant’anni, il Museo Civico di Storia Naturale è oggi è noto a livello mondiale per la ricchezza del suo materiale.

Ospita quattro milioni di esemplari provenienti da ogni parte del mondo e le sue collezioni sono soprattutto zoologiche. Ma non solo: il Museo racchiude anche selezioni dedicate all'ornitologia, ai Mammiferi e agli insetti, offrendo anche uno sguardo sul mondo vegetale e minerale con le sue raccolte botaniche, di mineralirocce e fossili.
Da menzionare anche il salone interamente dedicato alla Paleontologia e la biblioteca, che conta circa 85.000 tra volumi e estratti e un migliaio di periodici. 

L'attenzione alla conservazione, catalogazione e al continuo incremento del materiale va di pari passo con l'attività di ricerca e con quella divulgativa. Frequentemente, infatti, il Museo Civico di Storia Naturale ospita mostre e attività, ponendo attenzione anche alle fasce di pubblico più giovane, come i bambini e i ragazzi in età scolare. 

Eventi in programma

Ristoranti e Locali nelle vicinanze

Oggi al cinema a Genova

Suspiria Di Dario Argento Horror Italia, 1977 Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano... Guarda la scheda del film