Attenzione: Queste informazioni sono state aggiornate il 13/11/2017

La Passeggiata Librocaffè

010 2543644

Via di Santa Croce, 21r - Genova Mappa

Il locale colpisce subito per l'arredamento, un misto di antico e ultramoderno. I muri in pietra e gli archi a vista sono abbinati a un abbondante utilizzo di plexiglas e vetro. Dalle librerie ai tavoli è tutto trasparante. E non è un caso: «tutto doveva essere trasparente, e niente nascosto. Vedi, per dire verità i greci usavano la parola aletheia, ossia non nascosto».

E poi ci sono le crêpes, di vari tipi, accompagnate da vino o gassosa, coca o caffè. Ma si vede che il lato mangereccio del locale è decisamente il meno impellente nel messaggio che lancia Fabio, il proprietario.

Tra plexiglas, vetro, e slides sui neutrini, e con l'apertissima vista sul mare, potreste essere presi da una dimensione molto metafisica e dimenticarvi persino di avere uno stomaco.

Eventi in programma

Approfondimenti

Ristoranti e Locali nelle vicinanze

Oggi al cinema a Genova

La douleur Di Emmanuel Finkiel Drammatico 2017 Giugno 1944, la Francia è sotto l'occupazione tedesca. Lo scrittore Robert Antelme, maggior rappresentante della Resistenza, è arrestato e deportato. La sua giovane sposa Marguerite Duras è trafitta dall'angoscia di non avere sue... Guarda la scheda del film