Attenzione: Queste informazioni sono state aggiornate il 06/05/2013

I dolci di Michy

Via Nicolò Daste, 29 - Genova Mappa

L’amore per la cucina e la voglia di imitare una mamma perfetta pasticcera sono le motivazioni principali che hanno portato Michela Firpo, per tutti Michy, a intraprendere anni di lavoro nel settore della ristorazione.

Dal settembre del 2011 ecco la realizzazione del grande sogno: l’apertura di un laboratorio di pasticceria a Sampierdarena dove poter realizzare torte, dolci e piccole opere d’arte realizzate in pasta di zucchero.

Nonostante le esperienze all’estero, Michy non tradisce le radici del Bel Paese e il suo cake designing è in tutto e per tutto italiano. Le basi delle torte sono di ottimo Pan di Spagna e la farcitura di golosa crema pasticcera, ma il bello sono le loro decorazioni e le loro forme: animaletti, personaggi dei cartoon, fate oppure borsette griffate. Torte a piani o sagomate, rese ancora più spettacolari da cascate di fiori, bassorilievi e personaggi in 3 D. Michela prepara anche dolci in occasione di lauree, matrimoni, torte a tema hot, compleanni, battesimi, comunioni e baby shower.

Non mancano i dolci tipici della tradizione anglosassone come cup cakes, biscottini e pop cakes, palline di torta intinte nel cioccolato e posizionate su un piccolo bastoncino in stile lecca-lecca, ideali da gustare mentre si passeggia.

Per tutti coloro che vogliono provare a cimentarsi nella sugar art, il laboratorio di pasticceria propone anche tutta l’attrezzatura necessaria.  Vista la grande richiesta sono attivi anche i corsi, sia per adulti che per bambini, che si tengono normalmente all’interno del laboratorio di Sampierdarena.

Ristoranti e Locali nelle vicinanze

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film