L'arte del panino - Genova

Attenzione: Queste informazioni sono state aggiornate il 17/04/2012

L'arte del panino

Via di San Lorenzo - Genova Mappa

Pause pranzo e spuntini sono sempre un ottimo momento per gustarsi un buon panino, magari imbottito di ingredienti tipici e soprattutto creato ad arte e secondo i propri desideri.
In via San Lorenzo c'è un locale nato ai primi del 2011, si chiama L'Arte del Panino e propone una vasta scelta in merito di sandwich a prezzi abbordabili.

Il locale non è molto grande, ma offre un servizio impeccabile, oltre che per la bontà dei prodotti, anche per la gentilezza di gestori ed inservienti.
Un bancone di vetro offre la vista dei tantissimi ingredienti con cui si può comporre il proprio panino: brie, fontina, gorgonzola, scamorza, philadelphia e grana per i formaggi; salame di sant'Olcese, finocchiona Toscana, prosciutto di cinghiale, arrosto di tacchino e cima per i salumi.

Oltre agli ingredienti si possono aggiungere le salse: dai classici ketchup e maionese alla crema di carciofi o al peperoncino, ma anche salse più particolari come la salsa di noci, quella alle melanzane e la crema di tartufo. Per il pane si può scegliere quello che più piace, tra papere, ciabattine e pan focaccia. E per chi preferisce l'hot dog, il locale dispone di una piastra per la cottura del classico panino con il wurstel.

Per accompagnare il pasto si può optare per una birra o una bibita in lattina, ma anche per una bottiglietta di vino, per esempio c'è lo Chardonnay. Chi vuole può accomodarsi all'interno del locale e gustare il panino seduto su uno degli sgabelli che, insieme ad una mensola di appoggio, affiancano la parete di fronte al bancone. Chi, invece, preferisce l'aria aperta può consumare il pasto fuori: le panchine del Porto Antico sono a due passi. I prezzi sono nella media: si va dai 2.50 eu per un panino classico ai 4.50 di quello tartufato. Con 5-7 eu si può soddisfare senza dubbio il proprio appetito.

Approfondimenti

Ristoranti e Locali nelle vicinanze