Bar degli Aperitivi - Genova

Attenzione: Queste informazioni sono state aggiornate il 16/04/2012

Bar degli Aperitivi

010 5705717

Via Ippolito D'Aste, 1 - Genova Mappa

Chi non è mai stato al Bar degli Aperitivi? Per un genovese è impossibile non conoscerlo, perché il locale era già famoso molto prima che scoppiasse l'aperitivo-mania.

La prima volta ci sono capitata che avevo solo sette anni. Ero andata dal dentista e quando sono uscita, mia zia per consolarmi un po', mi portò a mangiare gli stuzzichini del Bar degli Aperitivi.
È stato amore a prima vista: allora come adesso insieme all'aperitivo ti servono un piattino con tramezzini farciti, pizzette, frisceu, patatine, panissa e l'immancabile latte fritto, la vera prelibatezza del locale.

Da allora non ho mai smesso di andarci e non solo per il cibo. La lista dei cocktail è lunghissima: si va dal classico negroni al vodka lemon, dal rum cooler al mojito, ma la scelta si amplia con i drink alla frutta. Il bar propone tantissimi apertivi alcolici e analcolici, più dolci o più secchi, ma sempre a base di succhi diversi: da provare il Mar dei Caraibi, anche se il mio preferito è il più noto Sex on the Beach, un mix di vodka, ananas, mirtillo e fragola. Se poi non si è finito di bere, ma il piattino è già vuoto, prontamente arriva un cameriere con un secondo giro di cucculli, per abbuffarsi ancora un po'.

Anche i prezzi non sono male, in media si aggirano sui 5 Eu a cocktail, ma dipende sempre da quanto si beve, perché si sa un bicchiere tira l'altro, soprattutto se l'ambiente è accogliente e il personale simpatico. Per sedersi ci sono più possibilità: all'interno del locale, su panche di legno e pelle, oppure all'esterno nel dehor. Qui d'inverno l'ambiente è riscaldato, mentre d'estate c'è l'aria condizionata, per cui il clima è sempre a temperatura ideale e l'atmosfera è vivacizzata da un maxischermo con a ruota i video musicali. L'unica pecca del posto è che chiude presto, ma per iniziare la serata va sempre bene. 

Ristoranti e Locali nelle vicinanze