La poetessa genovese Rita Parodi Pizzorno presenta la raccolta di poesie - Genova

La poetessa genovese Rita Parodi Pizzorno presenta la raccolta di poesie - Berio - Genova

17/10/2018

Giovedì 18 ottobre 2018

Ore 17:00

© shutterstock

TERMINATO

Genova - Giovedì 18 ottobre 2018, alle ore 17, presso la Sala lignea della Biblioteca Civica Berio di Genova (via del Seminario 16), è presentata la raccolta Poesie di Rita Parodi Pizzorno, poetessa e scrittrice genovese. Nel volume, di 522 pagine, pubblicato da Serel International - Stefano Termanini Editore, Rita Parodi Pizzorno rivedono la luce, insieme a traduzioni e inediti, le sei raccolte poetiche pubblicate dal 1993 a oggi, accompagnate dalle prefazioni originali di Luigi Surdich, Alessandro Massobrio, Paolo Ruffilli, Graziella Corsinovi, Roberto Trovato. A Roberto Trovato, già professore di Drammaturgia presso l'Università di Genova, si deve anche la postfazione conclusiva, che si offre quale interpretazione critica per l'intera produzione poetica dell'Autrice. Presentano il libro: Roberto Trovato, Andrea Bobbio (Radio Pieve International), Stefano Termanini (editore). Presente l'autrice Rita Parodi Pizzorno, che legge alcune proprie poesie.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/02/2020 alle ore 11:25.

Potrebbe interessarti anche: La scuola di pizze in faccia di Zerocalcare, tavole in mostra, fino al 1 marzo 2020 , Letture che Aguzzano la Mente: presentazioni di libri, fino al 7 maggio 2020 , Elvira Trap presenta Le mele rosse sono velenose, 4 marzo 2020 , Silvia Bagni presenta il romanzo I sogni di un bassotto, 29 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.