La poetessa genovese Rita Parodi Pizzorno presenta la raccolta di poesie - Genova

La poetessa genovese Rita Parodi Pizzorno presenta la raccolta di poesie - Berio - Genova

17/10/2018

Giovedì 18 ottobre 2018

Ore 17:00

© shutterstock

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Giovedì 18 ottobre 2018, alle ore 17, presso la Sala lignea della Biblioteca Civica Berio di Genova (via del Seminario 16), è presentata la raccolta Poesie di Rita Parodi Pizzorno, poetessa e scrittrice genovese. Nel volume, di 522 pagine, pubblicato da Serel International - Stefano Termanini Editore, Rita Parodi Pizzorno rivedono la luce, insieme a traduzioni e inediti, le sei raccolte poetiche pubblicate dal 1993 a oggi, accompagnate dalle prefazioni originali di Luigi Surdich, Alessandro Massobrio, Paolo Ruffilli, Graziella Corsinovi, Roberto Trovato. A Roberto Trovato, già professore di Drammaturgia presso l'Università di Genova, si deve anche la postfazione conclusiva, che si offre quale interpretazione critica per l'intera produzione poetica dell'Autrice. Presentano il libro: Roberto Trovato, Andrea Bobbio (Radio Pieve International), Stefano Termanini (editore). Presente l'autrice Rita Parodi Pizzorno, che legge alcune proprie poesie.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/05/2020 alle ore 16:17.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.